CastrumFavara–Reggina calcio d'inizio ore 16:00
Al via il campionato LND Girone I con la società amaranto decisa fortemente al passaggio di categoria
di G. Tiziano - 06 settembre 2025 09:46
Ad Agrigento, la Reggina riparte con un obiettivo chiaro: vincere il girone e tornare subito tra i professionisti. Il raggruppamento è profondo e “caldo” sul piano ambientale: tra le avversarie figurano ACR Messina (retrocesso dalla C, ma con un pesante handicap in classifica), Vibonese, Savoia, Nissa, Vigor Lamezia, Acireale, Ragusa, Gelbison e altre piazze tradizionalmente competitive.
Messina sconta –14 punti per decisione del Tribunale Federale, che pesano certamente sulla corsa alla promossa ma non ne annulla la pericolosità partita per partita.
Allo stadio Bruccoleri, di Favara – domani ore 16:00 per variazione LND (inizialmente 15:00), la Reggina avvia ufficialmente la corsa per centrare la promozione dopo un finale di campionato mozzafiato.
La formula LND prevede una fase di regular season che sviluppa su 34 giornate, dal 7 settembre 2025 al 3 maggio 2026, con una pausa invernale tra il 21 dicembre e il 4 gennaio. La prima classificata del girone verrà promossa per la serie C.
La Reggina si dovrebbe presentare con il collaudato modello tattico 4-3-3. La formazione non è stata resa nota dal ct Troncino nel corso della conferenza stampa ma lascia presagire in partenza la stessa formazione presentata a Palmi dove si è vista una discreta forma atletica con la Reggina sofferente nella pressione alta.
Portiere: Lagonigro. Difensori centrali e laterali: Palumbo, Girasole D., Blondett, Distratto Centrocampo: Barillà (capitano), Mungo, Laaribi. Tridente offensivo:Ragusa, Di Grazia, Montalto.
L'accoglienza a CastrumFavara è descritta nelle pagine della squadra: "Al "Bruccoleri" arriva la Reggina, squadra che ha militato in serie A diverse stagioni. Vogliamo il sostegno della città, un "Bruccoleri" carico di tifo e di passione.Perché Favara vuole giocare in 12. Con te!"
La prima delle 12 squadre siciliane che la Reggina dovrà affrontare. Trasfera difficile e calda come tutte quelle che la squadra amaranto dovrà affrontare per il blasone che gli amaranto indossano e la consapevolezza che quest'anno l'obiettivo promozione dovrà essere raggiunto con la massima determinazione.