Il futuro è Low-Cost
La città inizia ad accogliere visitatori
di Francesco Nicolò - 01 maggio 2024 14:25
Appena partito il servizio di collegamento tra Manchester, Marsiglia, Berlino, Tirana e già in città si respira aria nuova.
L’effetto low cost, la voglia di vedere e scoprire mete irraggiungibili, luoghi estremi incontro di secolari culture sarà il volano che tutti ci auspicano.
Vedere la guida turistica accompagnare i visitatori, fermarsi nei luoghi iconici della città, riempire di entusiasmo i gestori dei locali pubblici a cui si deve pensare per offrire un servizio eccellente a prezzi adeguati per la nostra terra.
Il passaparola positivo più veloce di ogni forma di comunicazione diventano le foto postate dai visitatori che sono anche la forma di pubblicità più convincente.
La città inizia ad accogliere visitatori con l’arrivo della low cost. Certamente oggi in un giorno di festa ci si aspettava che anche la Pinacoteca pubblica fosse aperta, che il luoghi iconici fossero pronti ad abbracciare gli ospiti con adeguata manutenzione. Così non è stato.
Gli attrattori artistici più ricercati che impongono una sosta restano sempre su tutti: le opere d’arte imponenti di Rabarama (nonostante il loro abbandono), l’omaggio a Boccioni del maestro Allera, le colonne di Tresoldi; lo spettacolare punto di vista dello stretto dal Waterfront, un momento di estasi che immancabilmente diventa il ricordo da portare a casa e sarà il veicolo delle prossime visite insieme alle immancabili pietanze e cappuccino.