Sinner, sei storia! Djokovic si ritira dal Roland Garros e l'italiano diventa il n.1 al Mondo
Il fenomeno italiano entra nella storia
di Andrea Baccellieri - 04 giugno 2024 18:25
Jannik Sinner è entrato nella storia. Il tennista classe 2001, infatti, dopo aver battuto il bulgaro Dimitrov, è diventato il primo tennista italiano nella storia ad essere classificato 1° agli Atp. Tutto ciò anche a causa del ritiro di Novak Djokovic che ha dovuto dare forfait a causa di una lesione al menisco. Di seguito le sue prime parole a caldo dopo questo incredibile traguardo storico riportate dalla redazione di Sport Mediaset:
"Cosa posso dire? E' il sogno di tutti diventare il numero uno, ma sapere che Djokovic è stato costretto a ritirarsi è un dispiacere, gli auguro di recuperare presto. E' un momento speciale per me, sono felicissimo di condividerlo con tutti quelli che mi stanno guardano, specie in Italia. Ma grazie anche a voi (riferimento al pubblico parigino, ndr) e soprattutto al mio team, a chi mi segue quotidianamente".
Sulla gara con Dimitrov: "Sono soddisfatto, conoscevo bene Dimitrov e sapevo cosa aspettarmi. È difficile sempre affrontarlo perché ha talento, poi l'atmosfera era incredibile ed è sempre un grande piacere giocare su questo campo. Oggi la mia performance è stata molto solida, soprattutto nei primi due set, poi nel terzo ho avuto una pausa ma sono contento di aver rimediato".