Sport

LFA Reggio Calabria, Bonanno: "Ci faremo sentire dopo l'episodio di Martinez. Calciomercato? Tanti vogliono venire qui"

Le parole del direttore dell'area tecnica amaranto

di Andrea Baccellieri - 06 dicembre 2023 17:54

Il direttore dell'area tecnica della LFA Reggio Calabria Filippo Bonanno ha parlato in esclusiva alla trasmissione Pianeta Dilettanti, condotta da Nino Neri, circa la questione Sant'Agata, il calciomercato e delle discutibili decisioni arbitrali. Di seguito le sue parole riportate da Tuttoreggina:

"Il Sant'Agata è un centro bellissimo, ma oggi non possiamo fare attività giovanile, perché su sette campi se ne può utilizzare uno e un altro in sintetico è messo maluccio. Ottimo avere sede e foresteria, ma se i nostri ragazzi poi devono giocare altrove allora è un problema. Possiamo prendere il Sant'Agata se però possiamo effettivamente utilizzare i campi".

Sul futuro: "A livello di squadra non abbiamo raggiunto il massimo delle potenzialità, perché abbiamo preso calciatori di prima fascia e quindi dobbiamo arrivare più in alto possibile. Reggio Calabria ha uno stadio importante, un Centro Sportivo e una tradizione. Vogliamo creare le radici per il prossimo futuro, mettere basi solide. Abbiamo già strutturato un settore giovanile e già molti ragazzi vogliono venire da noi. Molti elementi sono stati convocati nelle varie Rappresentative e c'è molta attenzione sui nostri giovani".

Sulle decisioni arbitrali delle ultime partite: "Vogliamo evitare qualsiasi tipo di vittimismo e alibi, abbiamo cercato di evitare le polemiche. Il gol annullato a Girasole è apparso regolare in presa diretta, poteva compromettere la partita e invece i ragazzi sono stati bravi ad avere una reazione positiva. La squalifica di Martinez di quattro giornate è assurda, la società si sta muovendo per farsi sentire in Lega".

Chiosa finale sul calciomercato: "Nonostante questa società sia attaccata su più fronti, molti calciatori vogliono venire a Reggio. Dobbiamo guardare sia alla finestra di dicembre e anche a quella di gennaio, ci serve qualche Under e guardiamo alle squadre Prof. Gli interventi devono essere mirati e vogliamo mettere le pedine giuste nei posti scoperti".