LFA RC sconfitta senza attenuanti dal Città di S.Agata.
Una inguardabile, LFA RC senza gioco e grinta sconfitta meritatamente 1-0
di Andrea Baccellieri - 25 febbraio 2024 16:58
E' terminata, pochi minuti fa, la sfida tra Città di Sant'Agata ed LFA Reggio Calabria che ha visto uscire vittoriosa la squadra di casa per 1-0 grazie al gol di Capogna.
Partita che, dal fronte amaranto, non ha molto da raccontare vista la prestazione indecorosa ed imbarazzante offerta dalla squadra di mister Bruno Trocini che ha provato a creare qualcosa solo e soltanto nella prima mezz'ora della prima frazione con Renelus (gol sbagliato in una maniera incredibile) e con Zucco che ha sfiorato di poco la traversa. Purtroppo, dopo ciò, c'è davvero pochissimo da registrare e da raccontare se non un'ottima e convincente prestazione della squadra di casa che ha saputo mettere sotto la squadra ospite grazie ad un'organizzazione tattica ed una propensione al sacrificio realmente invidiabili.
Gol subito che arriva dopo un momento di forcing offensivo notevole da parte della squadra di casa che mette a segno il gol del vantaggio grazie a Capogna (gol anche viziato da una deviazione improvvisa che mette fuorigioco tutti). Nonostante la rete subita, però, non si è MAI vista una reazione della squadra amaranto che ha continuato a lanciare palloni in avanti nella speranza di trovare una sponda fortunosa per mettere sui binari giusti una gara che, non meritava in alcun modo di pareggiare.
Oggi in campo, tra le fila amaranto, non si salva nessuno se non il leader difensivo Daniel Adejo che ha sfoderato una prestazione mostruosa nonostante la partita sia finita in maniera negativa per la sua squadra. Un plauso particolare all'arbitro della gara che ha dimostrato di essere totalmente fuori categoria arbitrando in maniera eccellente e senza mai commettere una sbavatura. Nota doverosa visto il momento difficilissimo che sta vivendo il mondo arbitrale da 3/4 anni a questa parte.
Da adesso in poi, tutta la città merita delle risposte e non si può escludere che ci saranno delle ore di riflessione ai piani alti con Ballarino e co. che si troveranno (con tutta probabilità) costretti a valutare la posizione di mister Bruno Trocini che da un po' di partite a questa parte non riesce a dare un'identità e delle motivazioni ai suoi ragazzi (eccezion fatta per il secondo tempo di Licata). Il futuro in casa LFA Reggio Calabria è tutto da scrivere con la speranza che possa essere più radioso e luminoso di questo triste presente...