Sport

La Reggina torna a vincere. Battuto 1-3 il Città di Sant'Agata. Barranco protagonista

La cronaca della gara

di Andrea Baccellieri - 22 settembre 2024 16:58

Torna a vincere la Reggina dopo aver steccato l'esordio stagionale in casa contro la Scafatese la scorsa settimana vince sul campo del Sant'Agata per 1-3. A decidere l'incontro ci pensano la doppietta di Barranco nel primo tempo ed il gol di Nino Barillà al 57esimo del secondo tempo su calcio di rigore. Buona prova della squadra di Rosario Pergolizzi che è sembrata sempre in controllo della gara con l'unico vero spavento che è arrivato quando Nunzi ha accorciato le distanze dopo nemmeno 2 minuti dall'inizio del secondo tempo. 

Primo tempo

Inizio molto confuso delle due squadre con tanti contrasti e palloni sporchi. Minuto 7, Reggina in vantaggio con un grandissimo gol di Bruno Barranco che scarta con una grandissima giocata Tchokokam ed a porta spalancata deposita in rete lo 0-1. Squadra amaranto che sta giocando ad un'intensità altissima in questi minuti iniziali. Minuto 25, problemi fisici per Toti Porcino che è costretto al cambio come segnala il dottor Favasuli. Dentro Urso al suo posto. Minuto 31, gol di una bellezza rara di Bruno Barranco che calcia da lontanissimo al volo ed incastra il pallone sotto l'incrocio facendo scattare in piedi tutti dalla panchina e dal divano. 0-2 per gli amaranto che finalmente fanno vedere bel calcio e tanti gol. Minuto 45, ci prova Giuliodori a giro dalla media distanza ma il suo tiro finisce di poco a lato con Tchokokam che sembrava essere in controllo della sfera. Minuto 45+5, bruttissima palla persa da Bonacchi con Catalano che recupera e va a tu per tu con Martinez ma ancor prima di tirare viene anticipato dalla difesa amaranto che mette in angolo. Il primo tempo termina così.

Secondo tempo

Inizio shock per la squadra amaranto che dopo appena 1m e 30 secondi subisce il gol dell'1-2 grazie al neoentrato Nunzi. Minuto 57, calcio di rigore per la Reggina conquistato dal solito eterno Nino Barillà. 1-3 per la Reggina, lo conquista e lo segna il numero 17. Partita in ghiaccio adesso per gli amaranto. Dopo il gol dell'1-3 la partita è notevolmente scesa di intensità con parecchi tiri fuori per ambedue le squadre. Minuto 78, calcio d'angolo per il Città di Sant'Agata dal quale si rende molto pericolosa con Catalano ma trova la pronta ed attenta reazione di Martinez. Minuto 92, entra Rajkovic e dopo 30 secondi prende una traversa clamorosa in semirovesciata. Occasionissima per la Reggina

Categoria : Sport Tag : reggina sant'agata serie d