Sport

Juventus, stasera allo Stadium contro il Sassuolo per mettere pressione all'Inter e tornare a -2

Bianconeri che non vogliono fermarsi

di Andrea Baccellieri - 16 gennaio 2024 11:10

Non vuole fermarsi la Juventus di Massimiliano Allegri in Serie A, soprattutto adesso che l'Inter di Simone Inzaghi è ripartita in quinta (nel reale senso della parola) ed è tornata a +5 lunghezze di distanza proprio dai bianconeri. I Nerazzurri hanno passeggiato in quel di Monza fornendo una prestazione di altissimo livello battendo i Brianzoli per 1-5 grazie alla doppiette di Calhanoglu e Lautaro ed al gol di Thuram che, hanno dimostrato ancora una volta, la potenza di fuoco della banda di Inzaghi. Juventus, invece, che dopo la roboante vittoria per 4-0 in Coppa Italia  contro il Frosinone, stasera torna in campo in campionato e ad affrontarla ci sarà il Sassuolo di Dionisi che quest'anno, come non mai, è in netta difficoltà. Basti pensare che, nelle ultime 7 gare, la squadra neroverde ne ha vinta solo una (proprio la scorsa giornata contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano). 

Per i bianconeri, dunque, è una chance d'oro per tornare a -2 dai nerazzurri e mettere pressione in vista della Supercoppa Italiana (in programma a Ryiad, con inizio il 18 gennaio) che costringerà all'Inter di saltare una gara di campionato (quindi la Juventus, potenzialmente, potrebbe effettuare il sorpasso). Dunque, parola al campo che lascerà esprimere i bianconeri ed il Sassuolo in programma stasera alle 20:45 all'Allianz Stadium di Torino. Di seguito le probabili formazioni della gara:

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz. Allenatore: Allegri. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, Weah, Nicolussi Caviglia, Iling-Junior, Nonge Boende, Chiesa, Milik. Indisponibili: De Sciglio, Kean. Squalificati: Fagioli, Gatti, McKennie, Pogba.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Tressoldi, Missori; Boloca, Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurientè; Pinamonti. Allenatore: Dionisi. A disposizione: Cragno, Pegolo, Viti, Lipani, Ferrari, Castillejo, Bajrami, Mulattieri, Ceide. Indisponibili: Defrel, Obiang, Racic, Toljan, Vina. Squalificati: -