Impresa Castrum Favara: Reggina battuta 2-1 all’esordio
Inizio di campionato in salita per la squadra amaranto
di G. Tiziano - 07 settembre 2025 17:28
Castrum Favara ha mostrato grande carattere, giocando una partita intelligente: un avvio brillante con il vantaggio, un equilibrio nei primi 20 minuti, e la caparbietà di mantenere alta la pressione fino al rigore decisivo. L’approccio aggressivo e concentrato ha pagato nei momenti chiave.
Reggina, pur essendo riuscita a reagire prontamente dopo lo svantaggio iniziale, ha mostrato qualche fragilità nel difendere nelle fasi finali. Nonostante la qualità espressa in campo, la gara è stata condizionata da troppi errori in fase di costruzione che hanno obbligato recuperi affannosi, lentezza della costruzione della fase offensiva. Reggina che ha condotto la partita per tutti i 90 minuti senza concretizzare la rete ma solo sfiorata per due volte con la palla che si infrange sul palo.
Risultato finale: Castrum Favara 2–1 Reggina
Marcatori: 9’ pt – Varela I. (Castram Favara) segna il gol del vantaggio 19’ pt – D. Girasole (Reggina) pareggia su azione di testa 79’ – Rigore realizzato da I. Varela (Castrum Favara), che regala il sorpasso decisivo.