Sport

Reggina, Trocini: "-7? Noi dobbiamo vincere sempre, niente deve incidere. Ecco chi sarà assente domani"

Le parole del mister amaranto in conferenza stampa

di Andrea Baccellieri - 21 dicembre 2024 12:28

L'allenatore della Reggina, Bruno Trocini, ha presentato in conferenza stampa la gara di domani che sarà contro la Sancataldese all'Oreste Granillo di Reggio Calabria alle ore 14:30. Di seguito le sue parole:

"Tornare a -7? Non deve incidere nulla, noi abbiamo l'obbligo di andare a vincere sempre. Abbiamo una partita in meno rispetto alle altre, siamo consapevoli che le partite si affrontano tutte alla stessa maniera in un campionato in cui tutte stanno inciampando. Il lavoro sul calciomercato è tutto condiviso sulla società, però oggi non voglio parlare di questo argomento e concentrarmi sul match di domani contro una squadra rognosa. Match rinviato? Abbiamo una squadra competitiva nonostante ci siano state una miriade di assenze, eravamo pronti a quella partita ma purtroppo la giocheremo più avanti. Siracusa e Vibonese? Noi siamo la Reggina, vogliamo vincere a qualsiasi costo, noi abbiamo la ferrea convinzione di giocarcela con tutte le nostre forze ed avere una squadra forte che nel tempo può toglierci grosse soddisfazioni. Match con il Locri? Abbiamo sofferto tantissimo a centrocampo commettendo errori molto rivedibili, nel secondo tempo abbiamo avuto una reazione fortissima che ci ha permesso di rimontare. Dopo il primo tempo non ho pensato all'esonero, sapevo che la mia squadra non era quella vista nei 45 minuti ed infatti siamo usciti dal tunnel degli spogliatoi e l'abbiamo ribaltata. Purtroppo giocare senza alcuni giocatori ci ha condizionato. Spunti interessanti dalla gara contro il Locri? Abbiamo lavorato sul 4-2-3-1/4-4-2 e sul 4-3-3 cercando di trovare continuità con i moduli e avere un centrocampo bello folto con le mezze ali e maggiore presenza in area. 

Infortuni? Tutti a disposizione eccetto Renelus, Ingegneri e Lazar. Rosa ristretta o larga? Personalmente ritengo che questa rosa abbia un reparto dove siamo pieni, a centrocampo. In generale preferisco lavorare con una rosa giusta, ne troppo lunga ne troppo scarna. Barranco? Fa un lavoro grandissimo, purtroppo si parla troppo di lui quando tra campionato e Coppa ha già fatto 7 gol. Noi dobbiamo aiutarlo di più, deve stare più tranquillo ed i gol arriveranno con la squadra che sicuramente inizierà a produrre di più. Ritorno di Forciniti? Sono sereno, posso fare tante cose perchè ho molti under di qualità e mi permette di fare cose diverse a partita in corso. Programma Natalizio? Ritorneremo il 28 in campo allenandoci sempre escluso il 31 e l'1".

Categoria : Sport Tag : reggina trocini