Sport

La Reggina fa la voce grossa e sbanca il Razza. Contro la Vibonese è 0-1

La cronaca della gara

di Andrea Baccellieri - 17 novembre 2024 16:28

Il big match tra Vibonese e Reggina termina 0-1 in favore degli amaranto. La squadra di mister Bruno Trocini gioca una partita incredibile a Vibo Valentia dominando contro una squadra che non perdeva da settembre. Vittoria, questa, fondamentale con la squadra che ha risposto alla grande dimostrando di essere una delle corazzate di questo campionato. Da oggi in poi inizierà un altro campionato per gli amaranto che si rilanciano alla grande in fase promozione e se la lotteranno fino alla fine con Siracusa e Scafatese (oltre che alla Vibonese) per aggiudicarsi il primo posto e, di conseguenza, la Lega Pro. A decidere la gara è un gran gol di testa di Francesco Urso che, giornata dopo giornata, sta trovando la condizione migliore.

Formazioni ufficiali

VIBONESE (4-3-3): Illipronti; Fontanelli, Capone, Germinio, Squillace; Giunta, Favo, Milazzo; Terranova, Alagna, Simonelli. A disposizione: Marano, Atteo, Marras, Santiago, Aronica, Cardinale, Cosmano, Ribaudo, Castillo. All. Facciolo

REGGINA (4-3-3): Martinez; Vesprini, Girasole, Adejo, Cham; Porcino, Salandria; Barillà; Ragusa, Barranco, Perri. A disposizione: Katsaros, Giuliodori, Urso, Provazza, Laaribi, Bonacchi, Curiale, Aluisi, Renelus. All. Trocini

Arbitro: Davide Galiffi di Alghero. Assistenti: Steven La Regina di Battipaglia e Gabriele Federico di Agropoli

Primo tempo

Minuto 1, Reggina vicinissima al gol con il destro fortissimo di Perri che impegna e non poco Illipronti. Pressing asfissiante della Reggina che in questi primi minuti di gara non sta facendo respirare la Vibonese che è in evidente difficoltà. Minuto 27, rischia grossissimo la Vibonese con Germinio che chiude all'ultimo istante un pallone in mezzo molto pericoloso messo da Barillà. Minuto 29, ci prova ancora la Reggina con Perri che calcia dal limite dell'area e per poco non trova la porta. Minuto 42, ci prova da lontanissimo Perri ma trova la risposta sicura di Illipronti. Attivissimo il numero 99. Minuto 42, ancora amaranto con Barranco che colpisce di testa angolando tantissimo ma trova una parata incredibile di Illipronti che la toglie dall'angolo. Minuto 46, grandissimo gol di Urso che raccoglie un cross al bacio di Vesprini mettendola di testa all'angolo. Amaranto meritatamente in vantaggio dopo 46 minuti giocati ad un livello mai visto quest'anno.

Secondo tempo

Minuto 50, ci prova Barranco dopo essersi smarcato facilmente in area ma non trova la porta per pochi centimetri. Minuto 57, enorme palla gol capitata sulla testa di Perri che si è ritrovato solo a pochi passi dal portiere sparando incredibilmente tra le braccia di Illipronti. Minuto 77, ci prova Urso dalla lunga distanza ma il suo pallone termina abbondantemente sul fondo.

Categoria : Sport Tag : reggina vibonese serie d