Sport

Un cinico Siracusa piega 1-0 la Reggina al De Simone. Amaranto che perdono il secondo scontro diretto stagionale

La cronaca del match

di Andrea Baccellieri - 13 ottobre 2024 16:54

Altra sconfitta per la Reggina che cade anche in casa del Siracusa nonostante una partita giocata alla pari degli Aretusei se non meglio. Squadra di Turati che, però, è stata cinica ed ha concretizzato l'unica occasione avuta durante la gara capitata sui piedi di Maggio che ha messo a segno il calcio di rigore. Squadra di Rosario Pergolizzi che adesso si ritrova a 7 punti dalla Scafatese e rischia già ad ottobre di essere completamente fuori dalla corsa al primo posto avendo perso i due scontri diretti proprio oggi e contro i campani.

Primo tempo

Minuto 10, arriva la prima conclusione della partita con Nino Barillà che calcia al volo col sinistro ma il suo tiro non può mai impensierire Iovino. Minuto 22, calcio di rigore per il Siracusa per un tocco col braccio in area di rigore da calcio d'angolo. Minuto 24, avanti i padroni di casa grazie al gol di Maggio dagli undici metri. Per pochissimo Martinez non ha sventato la conclusione del capitano biancoblu. Minuto 40, nessuna grossa occasione da registrare dopo il vantaggio degli Aretusei con la partita che continua ad essere molto equilibrata con la Reggina che sta dimostrando di essere molto in palla nonostante lo svantaggio. 

Secondo tempo

Minuto 47, si fa trovare impreparata la Reggina con Convitto che entra in area e calcia ma spara altissimo. Minuto 49, buonissima occasione capitata sulla testa di Girasole che poteva fare molto meglio da posizione favorevolissima dopo il cross al bacio di Urso. Inizio scoppiettante. Minuto 53, occasionissima per la Reggina con Francesco Urso che cerca uno scavetto da fuori area che per poco non si infila alle spalle dei difensori. Minuto 57, altra occasione per Barranco di testa che trova l'opposizione di un difensore che gli nega la gioia del gol. Gara che si è spenta parecchio dopo un inizio di primo tempo ad altissimo ritmo nonostante i parecchi cambi dei due mister. Minuto 80, palo della Reggina con Ragusa che ha calciato in spaccata volante da posizione defilata e per poco non trova il gol del pareggio. 

Categoria : Sport Tag : siracusa reggina serie d