Tato Ferraro girerà la Calabria in bici per sostenere le donazioni all’AIRC
Iniziativa spontanea di un giovane di Palmi (RC) a favore delle donazioni.
di Francesco Nicolò - 06 agosto 2024 14:13
Il suo traguardo è quello di arrivare nel cuore dei calabresi pedalando ogni giorno fino a completare il gran tour della Calabria.
Protagonista di questa iniziativa di solidarietà é il 55enne Tato Ferraro, impiegato al Porto di Gioia Tauro, che decide di "usare" le sue ferie per una nobilissima attività di solidarietà a sostegno della raccolta fondi a favore dell’AIRC che da anni si occupa della ricerca per la lotta ai tumori.
Tato Ferraro non è un atleta professionista, ma semplice appassionato dello sport, da sempre impegnato nel sostegno sociale.
La sua iniziativa:
https://www.retedeldono.it/iniziativa/fortunatoferraro/insieme-pedaliamo-doniamo-vinciamo
“Ho conosciuto tante persone, amiche e amici, persone a me care, che hanno dovuto combattere contro il cancro. Purtroppo, alcune non ci sono più, ma tante altre sono riuscite a vincere la loro battaglia, e continuano a tenere la guardia alta.” - ci dice.
Grazie alla ricerca, sono stati fatti tanti passi avanti: dal 1965 Fondazione AIRC ha investito oltre 2,3 miliardi di euro in migliaia di progetti di ricerca che hanno prodotto risultati concreti per la prevenzione, la diagnosi e la cura del cancro, e hanno contribuito alla crescita della comunità scientifica italiana e alla formazione dei suoi giovani talenti.
"Continuare a sostenere la ricerca dipende dal lavoro dei ricercatori e dall'impegno di ciascuno di noi. Per questo farò il giro della nostra amata Calabria, in sella alla mia bici, per raccogliere fondi per Fondazione AIRC: un tour a tappe che mi porterà nei bei paesi e nelle strade dal Tirreno allo Jonio, fino su in Sila, attraversando tutte le province, per poi tornare giù, a Palmi, punto di partenza e arrivo.” - conclude.
La partenza sarà domenica 8 settembre con partenza dalla cittadina di Palmi con arrivo sabato 14 settembre.
Il programma prevede le seguenti tappe:
- 08/09 Palmi - Brancaleone
- 09/09 Brancaleone - Catanzaro Lido
- 10/09 Catanzaro Lido - Cirò Marina
- 11/09 Cirò Marina - Cassano all'Ionio
- 12/09 Cassano all'Ionio - Paola
- 13/09 Paola - Pizzo
- 14/09 Pizzo - Palmi (arrivo)
Il suo traguardo è la corsa per la vita, la sua unica richiesta:
“Unisciti alla mia raccolta fondi e contribuisci con una donazione a garantire continuità al lavoro di più di 6.000 ricercatori impegnati a trovare le migliori soluzioni per prevenire sempre più il cancro, per diagnosticarlo precocemente e per curare tutti i pazienti”.
Il link per le donazioni: Insieme PedaliAmo, Insieme DoniAmo, Insieme VinciAmo.
Unisciti, dai il tuo contributo, fai il tuo atto d’Amore.
Invitiamo i nostri lettori a sostenere e diffondere l’iniziativa.