Napoli Vadalà sbancano al 2° Torneo Padel
Il duo della serie gli invincibili trionfano nel torneo di Natale
di Lopes Giorgio - 14 dicembre 2024 20:51
Dopo una maratona di 18 ore di grande Padel si è concluso il 2 Torneo di Padel degli Ingegneri della Provincia di Reggio Calabria. Organizzazione impeccabile che ha sviluppato il torneo su 3 campi del centro sportivo Mirabella grazie anche alla disponibilità della struttura ed una commissione arbitrale magistrale sotto la supervisione della coppia arbitrale Tiziano Lopes.
Quest'anno il livello a detta di tutti i partecipanti, si è elevato molto, con incontri combattuti e senza risultato scontato. Dopo l'intensa fase a gironi, stile Champion League tra combattimenti, pallate e soprattutto tante risate, sbarcano ai quarti la sorpresa dell'anno Beatino/Iannò che fanno fuori il quotatissimo duo Penna/Parlagreco. ll livello degli scontri sale sempre più lasciando sulle retrovie tanti blasonati atleti con fatidica ed inesorabile eliminazione dei concorrenti. L'accesso all'attesissima finale tocca alla coppia Napoli Vadalá contro Iacono Neri. Finale quasi di livello Nazionale con un Napoli atleta c'è vanta l'esperienza da ex campione regionale di tennis, spalleggiato da un Vadalá ( ex centrocampista metodista della squadra) che scopre i campi di padel alla tenera età di 55 anni rivelando doti tecniche impressionanti.
Il duo Napoli Vadalà riesce ad imporsi su due stremati Jacono e Neri, appesantiti anche dai tanti rustici consumati nel break, che cadono sotto colpi letali ma a cui va reso con l'onore delle armi per l'intensità dello scontro.
Splendida la cornice di pubblico con un finale con pandoro e spumante, premi anche per le categorie protette, per concludere ancora una volta una splendida giornata da IngAmici e la promessa di rivincita da parte dei valorosi caduti.
Un caloroso saluto dei tutti i partecipanti va al presidente Francesco Foti a cui le squadre rivolgono un messaggio di auguri di pronta guarigione.