Sport

Non basta una grandissima LFA RC al De Simone. Il Siracusa passa 2-1 e vince la finale play-off

La cronaca del match del De Simone

di Andrea Baccellieri - 19 maggio 2024 18:05

E' terminata, al De Simone, la gara tra il Siracusa e la LFA Reggio Calabria con il risultato di 2-1 in favore degli Aretusei

Il primo tempo della gara è stato su ritmi forsennati, in tutto e per tutto. La LFA Reggio Calabria ha dominato per più di 30 minuti facendo sembrare il Siracusa un club qualunque. La primissima occasione arriva dopo 4 minuti quando Girasole si vede annullato, inspiegabilmente, un gol che sembrava regolarissimo disperandosi insieme ai suoi compagni. Al minuto 22, dopo un momento di assoluta foga amaranto, arriva il gol del vantaggio dei ragazzi di mister Bruno Trocini con Domenico Mungo che calcia da fuori area trovando un destro chirurgico che fredda Lumia e fa 0-1. Dopo il vantaggio amaranto comincia ad uscire la squadra Aretusea che crea due occasioni con Aliperta prima che impegna Martinez da punizione diretta e con Alma poi che col destro impegna e non poco il portiere spagnolo costringendolo al miracolo. Al 40esimo, dopo una fase di pressione continua, arriva il pareggio del Siracusa che con Maggio fa 1-1 di testa anticipando Martinez. Nel finale, poi, succede di tutto, con Mungo ed Esposito che vanno a muso durissimo uno contro l'altro con l'arbitro Caruso che espelle tutti e due a seguito di una brutta rissa. Termina così la prima frazione che è stata su un ritmo da finale con le due squadre che hanno chiuso entrambe in 10 uomini bloccate sul risultato di 1-1.

La seconda frazione, come con la Vibonese, inizia in maniera totalmente diversa e totalmente più blanda con le due squadre che hanno risentito dei primi 45 minuti dove hanno speso tantissimo. La prima occasione arriva al minuto 63 con Girasole che costringe Lumia al bellissimo intervento che tiene il risultato incollato sull'1-1. Al 71 arriva un'altra gigantesca occasione per Perri che si divora, incredibilmente, il gol del possibile 1-2 davanti a Lumia calciando un rigore in movimento. Quando le due squadre cominciavano ad accettare lo spettro dei supplementari arriva la doccia freddissima con Sarao che si imbuca davanti ad un Adejo, colpevolmente in ritardo, e fredda Martinez facendo 2-1 al minuto 88. Nel finale ci prova la LFA Reggio Calabria con Renelus che all'ultimissimo respiro calcia al volo da dentro l'area ma fa la barba al palo sfiorando il 2-2.