Manita della LFA Reggio Calabria all'Akragas. Al Granillo è 5-1, Barillà mattatore
La cronaca della gara dominata in lungo ed in largo dagli amaranto di mister Bruno Trocini
di Andrea Baccellieri - 28 marzo 2024 16:30
E' terminata, pochi minuti fa, la gara tra la LFA Reggio Calabria e l'Akragas con il risultato di 5-1 in favore degli amaranto.
Squadra di mister Bruno Trocini, che, oggi ha regalato una prestazione di altissimo livello contro la decima classificata del Girone I di Serie D regalando per la prima volta 5 gol ai suoi tifosi. Partita che, nonostante i primi istanti siano stati a tinte biancoblu, non ha mai dato la sensazione di essere in pericolo con la LFA RC che ha stappato la bottiglia dopo appena 11 minuti grazie al gol di uno scatenato Bertony Renelus. Dopo appena 6 minuti gli amaranto trovano il gol del 2-0 grazie al bel sinistro di Nino Barillà che si insacca all'angolino bucando un incolpevole Sorrentino. Continua il forcing della squadra di Trocini che crea due occasioni prima con Renelus che manda fuori di testa e poi con Bolzicco che non inquadra la porta davanti a Sorrentino graziando i siciliani. Chi non grazia i siciliani, però, è ancora capitan Barillà che riceve da Mungo e spara un sinistro in porta che, complice un errore di Sorrentino, finisce in rete siglando la terza rete al 40esimo della prima frazione di gioco. Prima della chiusura dei primi 45 ha un'occasionissima Provazza di fronte all'estremo difensore dei biancoblu ma viene murato benissimo.
La seconda frazione di gioco inizia con un po' di timore della LFA RC che scende in campo rilassata ed al 47esimo subisce il gol del 3-1 con Liga che trova un bel sinistro che fredda Martinez provando a riaprire la gara. Il gol del 4-1 amaranto arriva in maniera fortunosa con il portiere Sorrentino che, dopo il cross di Perri da calcio d'angolo, non riesce ad allontanare il pallone e lo rinvia sul corpo di Girasole che si ritrova il pallone addosso e la insacca facile facile da due passi. Le occasioni per la squadra di casa, però, non finiscono qui perchè al 73 ce n'è una enorme per Belpanno che sciupa malamente davanti a Sorrentino ciccando il controllo palla. Il gol del definitivo 5-1 arriva con Marras che, dopo il palo colpito da Rosseti, arriva alle spalle della difesa siciliana ed insacca senza grossi problemi. Si chiude così una partita dominata dagli amaranto che, al netto delle occasioni create, potevano anche segnare più di 5 gol ma così non è stato. Rimane, comunque, la prestazione ottima e la reazione dopo la bruttissima prova di Vibo Valentia che fa respirare tutti e mette in discesa la corsa play-off.