Piazza Duomo: il marciapiede crolla, anziana cade nella buca
Lastra di pietra a chiusura di un pozzetto lungo il corso Garibaldi cede inghiottendo una signora
di Redazione - 14 febbraio 2024 08:54
Non è stato uno scherzo quello accaduto ieri pomeriggio alla signora che in compagnia del marito passeggiava lungo il corso Garibaldi!
L'incidente accaduto alla signora sprofondata per il cedimento di una basola di pietra poteva concludersi ancor peggio, fortunatamente l’aiuto immediato del marito, che le stava accanto, e altri soccorritori hanno evitato la tragedia quando in seguito alla rottura della spessa basola che tappava il profondo pozzetto l’anziana signora cadeva dentro riportando fortunatamente solo qualche livido ed escoriazioni.
Sicuramente si apre un nuovo capitolo per le condizioni in cui versa la viabilità cittadina. Buche perpetuate limitate fin’oggi alla sede carrabile iniziano la propagazione anche alla sede pedonale!
Quello di oggi è un episodio infelice che tuttavia inserito nel più ampio sistema della viabilità inclusa la pista ciclabile, sotto il ciclone delle critiche cittadine, pone al centro il sistema di controllo gestione e di sicurezza della viabilità che rappresenta unitamente alla pessima pulizia un immediato pugno in faccia a chi mette piede in città.
L’evidente incoerenza tra quanto detto e annunciato e quanto visibilmente si riscontra costituisce il limite inferiore di una metodologia comunicativa che non può portare risultati né apprezzamenti.