Cronaca

Bagnara Calabra. Surace: Amministrazione ancora più intransigente, fianco a fianco al corpo Vigili Urbani

"La risposta del comune sarà la ferma e decisa per tutelare la parte migliore dei bagnaresi.

di Elisabetta Marcianò - 28 gennaio 2024 08:46

BAGNARA - L’assessore Giuseppe Surace (Patrimonio immobiliare e manutenzione, Verde pubblico, Arredo pubblico, Mobilità, Rapporti con la Regione), interviene sull'attentato incendiario, accaduto la notte scorsa, ai danni di un'auto della polizia municipale. “Fin dal primo giorno del nostro insediamento abbiamo voluto dare un forte impulso e cambio di rotta investendo sul decoro urbano, sull’ordine pubblico e sulle norme statutarie”. - dichiara.

Il lavoro del Comune

“Abbiamo costantemente fatto sentire la nostra presenza ai cittadini, lanciando un forte messaggio: la vicinanza dell' amministrazione ai bisogni della comunità. Gli interventi di riqualificazione del territorio sono sotto gli occhi di tutti, così come gli interventi di contrasto a forme di irregolarità. Quanto accaduto non farà certo indietreggiare la nostra volontà che resta ferma e compatta per la rinascita urbanistica, economica e sociale della città di Bagnara." - prosegue.

Il valore delle regole

"L’affermazione delle regole statutarie condivise tra i cittadini è l’unico strumento che consente eguaglianza, educazione e rispetto della comunità e non ci sarà alcuna forma di arresto o rallentamento. Quando accaduto é opera ignobile di chi antepone i propri interessi alla vita della comunità. Provvederemo a sostituire il mezzo distrutto e rafforzeremo maggiormente le azioni di controllo e contrasto verso chi non accetta le regole. Continueremo a tenere le porte aperte del palazzo Comunale per ascoltare i nostri concittadini con un approccio costruttivo e concreto. La forza e il valore delle regole sono contenute nella capacità e volontà di applicarle; il nostro comando vigili urbani e il suo comandante Rosalinda Lopez sono strumento necessario e imprescindibile per l'applicazione dell'ordinamento comunale che insieme a tutte le forze dell'ordine contribuiscono alla sicurezza e alla legalità. Ringrazio, quindi a nome della comunità Bagnarese e mio il comandante dei nostri vigili urbani, il corpo dei vigili del fuoco e dei carabinieri  ai quali porgiamo il dovuto rispetto e ringraziamento per il lavoro che svolgono. - conclude.