Sport

Tabù Granillo per la LFA Reggio Calabria. Contro il Portici non si va oltre il 2-2

La cronaca della gara

di Andrea Baccellieri - 31 gennaio 2024 16:21

E' terminata, pochissimi istanti fa, la gara tra LFA Reggio Calabria e Portici. Gara, che, come (quasi) tutte quelle giocate all'Oreste Granillo in questa stagione, ha presentato tantissime difficoltà con la squadra amaranto che è andata sotto dopo appena 15 minuti di gara grazie al gol degli ospiti con Zanoni che da calcio d'angolo ha colpito di testa ed ha infilato Valentin Velcea. 10 minuti dopo il gol della squadra di mister Condemi gli amaranto contestano, a loro dire, un calcio di rigore solare ed evidente ai danni di Porcino. Rigore che poi non verrà concesso con l'arbitro che assegnerà solo calcio di punizione dal limite. Da qui in poi gli amaranto reagiscono e di rabbia trovano il gol del pareggio, in mischia, con Domenico Mungo che approfitta di un erroraccio di Aniello De Luca (portiere ospite). Il primo tempo finirà senza altre grosse occasioni per le due squadre.

La seconda frazione di gioco fa vedere una LFA Reggio Calabria che entra in campo arrembante e dopo 3 minuti dal fischio del secondo tempo sciupa una clamorosa occasione con Lika che, da due passi, spedisce in curva il pallone del possibile 2-1. Al 61esimo arriva la prima occasione anche per la squadra di Condemi che, ancora con Maione, colpisce la traversa dopo l'ottimo cross di Carullo. Pochi minuti dopo l'occasione del Portici è la Reggio Calabria ad avere due palloni per il possibile sorpasso con Girasole e Perri che, però, sprecano malamente (di testa il primo da due passi ed il secondo da posizione favorevole in area di rigore). All'82esimo arriva la beffa per la squadra di mister Trocini che subisce il gol dell'1-2 con Maione che si libera facilmente di Girasole e mette in mezzo per Orefice che da dentro la porta insacca e porta avanti i suoi. Dura pochissimo, però, il vantaggio dei campani che si vedono riacciuffati dalla Reggio Calabria che con Mungo (ancora una volta in mischia) pareggia la gara segnando a porta vuota il gol del definitivo 2-2. Unica nota da segnalare nel finale il brutto calcio di Bolzicco ad Aniello de Luca che poteva costare il cartellino rosso all'argentino (graziato l'attaccante amaranto dall'arbitro della gara). 

Amaranto che dunque vanno a 37 punti in classifica e non approfittano dell'occasione per avvicinarsi con prepotenza al terzo posto. Prossima gara per i ragazzi di mister Trocini che sarà sul campo di Licata domenica alle 14:30.