Sport

Sinner stratosferico vince la finale Apt master 1000 di Singapore

Djokovic si conferma ancora il più grande tennista della storia ma passa il testimone a Sinner

di Francesco Nicolò - 13 ottobre 2024 20:46

Jannik Sinner trionfa su Novak Djokovic e blinda la classifica mondiale e lo splendido anno  2024. 

La finale Master 1000 di Shanghai sancisce definitivamente il miglior periodo della sua carriera. Con una impressionante performance, Sinner vince due sets  7-6(7), 6-3,  evidenziando la sua compostezza e  forza contro uno dei più grandi giocatori nella storia del tennis.

Il primo set giocato con altissimo ritmo ed  intensità. Sinner conquista il set point al tiebreak  chiudendo Djokovic con 9-7. 

Il risultato porta un aumento di consapevolezza che si evidenzia nel secondo set con Jannick che prende il controllo del match chiudendo l’incontro con un ace.

Jannick manifesta tutto il rispetto verso l’icona del tennis Djokovic contenendo l’entusiasmo per il risultato, mantenendo la compostezza e portandosi sottorete per lo scambio di fair play.

Djokovic, dovrá rimandare il suo obbiettivo di conquistare il  100esimo titolo della sua incredibile carriera per unirsi al club esclusivo dei giocatori che hanno raggiunto questo traguardo.

Nonostante  alcuni momenti brillanti, in serbo ha manifestato stanchezza fisica e mentale, ammettendo di non essere al “100% per disputare una finale” . 

La vittoria di Sinner, consolida la prima posizione con 4000 punti su Alcaraz diventando il top player del tennis mondiale da superare.