Sport

Reggina-Val Gallico, l'ultimo test stagionale degli amaranto prima dell'esordio ufficiale termina 3-0

Vittoria per i ragazzi di Pergolizzi

di Andrea Baccellieri - 28 agosto 2024 18:38

All'Oreste Granillo di Reggio Calabria va in scena l'ultimo test stagionale degli amaranto prima dell'esordio ufficiale in Coppa Italia Serie D contro la Vibonese. Ecco l'undici amaranto: 

(3-5-2) - Lumia; Mariano, Adejo, Bonacchi; Vesprini, Salandria, Laaribi, Porcino, Malara; Provazza, Barranco.

Inizio soft con le due squadre che girano palla e provano con qualche conclusione da fuori che, però, terminano di metri fuori. Al minuto 15 arriva la prima occasione della partita con Provazza che calcia a botta sicura da dentro l'area ma trova un super Zampaglione sulla sua strada. Al minuto 24 altra buona occasione per Bruno Barranco che prova a piazzarla ma trova l'esterno della rete. Al minuto 35 passa avanti la Reggina con un gran bel gol di Momo Laaribi su calcio di punizione diretto. 1-0 per gli amaranto. Ci provano ancora i ragazzi di Pergolizzi con Barranco che impegna Zampaglione da pochi passi che è costretto al miracolo. 

Inizia il secondo tempo e, dopo qualche minuto, Barranco sigla il 2-0 con il più facile dei tap-in. Grossissima occasione per il Val Gallico, complice un errore in lettura difensiva di Lumia che ha spalancato la strada all'attaccante della squadra in casacca grigia. Niente da fare, però, con Girasole che ha sbarrato tutto. Chiude i conti la Reggina con il capitano, Nino Barillà, che da calcio di punizione mette la palla alla destra del portiere in buca ad angolo e fa 3-0. Tripla occasione per la Reggina con Ba prima, Ragusa poi e Cham per ultimo che non riescono a trafiggere la porta del Gallico con le loro conclusioni. 

Termina così l'ultimo test per i ragazzi di Rosario Pergolizzi che vincono 3-0 contro il Val Gallico di Aquilino che al Granillo non ha sfigurato creando qualche occasione interessante. Qualche buona indicazione per il tecnico della Reggina che in alcuni frangenti ha fatto vedere qualcosa di interessante. Molto da migliorare, però, soprattutto in fase realizzativa. 

Categoria : Sport Tag : reggina val gallico