Reggina, Pergolizzi: "Martinez? Non c'è nessun caso. Sono un perfezionista"
Le parole del tecnico amaranto
di Andrea Baccellieri - 28 agosto 2024 19:25
Il tecnico della Reggina, Rosario Pergolizzi, è intervenuto al termine dell'allenamento congiunto vinto per 3-0 contro il Val Gallico di Aquilino. Di seguito le sue parole:
"Ho sempre detto che le scelte che facciamo sono pensate e condivise sulla base di quello che vediamo. Questo campionato non è quello di A o di B, qui ci sono 3 under obbligatori e le squadre vanno costruite in una determinata maniera e scegliendo i giovani che abbiano una buona mentalità. Fino al 30 settembre possiamo cambiare qualcosa e se ci sarà la possibilità lo faremo. Non trattiamo male nessun calciatore, valutiamo tutti nel gruppo e poi in base a quello facciamo le nostre scelte. Il campionato si avvicina e le responsabilità aumentano. Noi vogliamo essere giudicati per quello che facciamo in campo non in base a quello che facciamo fuori, non trattiamo male nessuno creando un gruppo forte con delle regole che tutti noi dobbiamo rispettare. A me non piacerà mai nulla al 100%, io voglio la perfezione sempre, in ogni singolo istante della partita ed in ogni singolo momento degli allenamenti in settimana".
Sulla squadra: "Siamo al 56esimo giorno di allenamento, stiamo lavorando bene e non abbiamo avuto grossi infortuni. Dobbiamo guardare lontano ma vicino, partita dopo partita e non cambiamo atteggiamento in base all'umore o in base ad altri fattori. Sono un uomo "pane pane, vino vino" non racconto favole a nessuno ma vi chiedo un po' di pazienza. Se c'è qualcosa di sbagliato tra un po' di tempo allora se ne parlerà ma al momento serve pazienza".
Su Martinez: "Caso Martinez? Non esiste nessun "caso Martinez", noi abbiamo tre portieri, un under e un over. Le scelte vanno accettate, se ognuno storce il muso ad una formazione o ad una scelta diversa non va bene, bisogna avere rispetto per ogni scelta".
Sugli attaccanti: "Barranco ha fatto 20 gol, Rajkovic ha fatto una media di 9/10 gol, Ragusa ha fatto tante categorie importanti, piú altri nomi in squadra che hanno fatto una media di 6/8/10 gol".
Domanda di Reggio Informa - Mister, come vede Rajkovic, a che punto è? Può essere un titolare di questa squadra?
Rajkovic è un giocatore importante, un'opportunista, un giocatore fisico e d'area di rigore, diverso dagli altri giocatori. In squadra mi manca qualcosa ma non mi svelo dove e non provate a scoprirlo (Ride ndr).
Su De Felice: "De Felice ci aveva dato la parola poi ha cambiato idea, non ce ne faremo un problema sicuramente. La Reggina viene prima di tutto".