Sport

Prima sconfitta esterna per la LFA Reggio Calabria. Al De Simone passa il Siracusa

La cronaca del match del De Simone

di Andrea Baccellieri - 28 gennaio 2024 16:21

E' terminata, pochissimi minuti fa, la partita tra il Siracusa e la LFA Reggio Calabria. Il match del De Simone è finito con il risultato di 1-0 per la squadra di Cacciola che, da grande team qual è, ha saputo soffrire quando c'era da soffrire ed attaccare quando c'era da farlo. Il primo tempo è stato quasi tutto a tinte amaranto con la squadra di mister Bruno Trocini che non ha sfigurato e ha creato ben più di qualche occasione che ha messo in difficoltà la retroguardia Aretusea, su tutte quelle di Salandria e Zucco che hanno costretto Lamberti a rifugiarsi in calcio d'angolo. Alla fine della prima frazione ci ha provato Girasole a colpire di testa ma non è riuscito a dare abbastanza potenza al pallone per impensierire il portiere del Siracusa

Nella seconda frazione è la LFA Reggio Calabria a partire fortissimo dal punto di vista atletico ma, nonostante tutto, non è riuscita a creare grossissime occasioni per impensierire Lamberti. Dopo 15 minuti a tinte amaranto, dal 60esimo in poi è dominio Siracusa che ha cominciato a prendere campo e creare occasioni con Forchignone prima e Zampa poi che per questione di centimetri non mettono dentro il gol dell1-0. Gol dell'1-0 che arriva al minuto 81 grazie al bellissimo calcio di punizione di Alma che beffa un Velcea non posizionato benissimo.

Da qui in poi cambia il tema della gara che viene dettato da perdite di tempo e lotte a centrocampo con la gara che non regala più emozioni fino al triplice fischio dell'arbitro che arriva al minuto 96. Nota di merito, però, alla prestazione amaranto che non ha assolutamente meritato questa sconfitta, anzi, ai punti forse avrebbe meritato di portare un punto in quel di Reggio Calabria.

Continua il problema che, da inizio stagione, sta accompagnando la squadra di mister Bruno Trocini, ovvero quello della mancanza di gol. Anche oggi, infatti, sono arrivate delle buone occasioni ma è mancato lo spunto decisivo per arrivare alla rete. Adesso si tornerà a casa con la testa alla prossima gara che sarà in casa, al Granillo, contro il Portici.