Sport

LFA Reggio Calabria, Trocini: "Vogliamo tornare a vincere in casa. Provazza? Sente la maglia come pochi"

Le parole del tecnico amaranto

di Andrea Baccellieri - 09 dicembre 2023 18:14

L'allenatore della LFA Reggio Calabria Bruno Trocini ha parlato in conferenza stampa a margine della gara di domani contro il Locri al Granillo. Di seguito le sue parole riportate da Tuttoreggina:

"Abbiamo la volontà di invertire il trend in casa, dobbiamo cambiare l'andamento. Vedo la squadra in grande crescita. Mercato? Non é giusto che ne parli io, i direttori stanno lavorando".

"Barillà e Rosseti hanno fatto la rifinitura, non sono al top ma sono con noi. Zucco out".

"Sono straconvinto che la squadra risponderà anche domani, ho la certezza che è una squadra in crescita. Abbiamo bisogno di vittorie per creare entusiasmo".

"Toti Porcino non lo scopro io, é un ragazzo determinato. Ivan Altamura ha tempi nell'attaccare la profondità, ha tempi di calciare, ci tornerà molto utile".

"Zanchi per me é un esterno sinistro, ha personalità e cattiveria. Abbiamo bisogno di questo profilo di calciatori".

"Il dato oggettivo che non si può discutere é che potevamo scegliere solo tra gli elementi liberi. Lavorando in questa maniera abbiamo davvero fare il massimo, si é fatto un ottimo lavoro in quel periodo. Bisognava costruire tutto da zero e dimostrare anche agli stessi calciatori che la nuova società era all'altezza".

"Bolzicco può giocare sia con Altamura che con Rosseti. Lorenzo ha avuto sempre problemi, ha giocato forzando sulle sue condizioni fisiche, si muove moltissimo, lega con il centrocampo. Quando starà bene può davvero tornare utile".

"Cambio regola Under? Cambia tanto, perché crescerà il livello, la trovo una cosa giusta perché se un ragazzo merita deve giocare a prescindere".

"Provazza sta benissimo fisicamente, lui deve trovare continuità mentale, si accende e si spegne continuamente durante la partita. Senza palla si distrae e questo non deve accadere, sente moltissimo la maglia e l’aver sbagliato quel gol gli ha fatto male, gli siamo stati vicino in settimana".