LFA Reggio Calabria, Trocini: "Società arrabbiata per il pareggio con il Portici. Licata? Sarà tosta"
Le parole del tecnico amaranto
di Andrea Baccellieri - 03 febbraio 2024 18:58
Ecco le parole di mister Bruno Trocini alla vigilia della gara contro il Licata che vedrà impegnata la LFA Reggio Calabria. A riportarle sono i colleghi di Tiforeggina:
Sulla possibile mancanza di motivazioni: “Se così dovesse essere sarebbe grave perchè c’è gente che ci segue e ci tiene, se così dovesse essere non me lo perdonerei mai. La verità è che non siamo stati bravi come in altre occasioni. Nonostante ciò si poteva vincere la partita. Non voglio pensarci perchè sentiamo tanta la responsabilità nell’indossare questa maglia”.
Sugli infortuni e sui recuperi: “Non recuperiamo nessuno degli attaccanti, però Reneuls e Rosseti stanno molto meglio, forse Rosseti lo convocheremo per fargli sentire la sensazione della gara. Belpanno è pronto perchè ha giocato con la Primavera del Catanzaro finora si è sempre allenato con la prima squadra. Ci serviva e ci darà una grande mano, é una mezzala che ha fisicità, corsa e tempi di inserimento. Dal punto di vista temperamentale è abituato ad alti ritmi, poi sarà il campo a dare risposte”.
Sul pareggio con il Portici: “La società è arrabbiata per questo passo falso, purtroppo non il primo in casa. C’è stato un confronto con i direttori Pellegrino e Bonanno che hanno fatto le loro rimostranze. Noi dobbiamo e possiamo fare meglio. Oltre le parole dobbiamo dare risposte in campo”.
Sulla pressione personale: “Io penso che il mio lavoro comprenda anche la pressione e lo stare sotto giudizio, quindi so bene che il mio lavoro non sempre è giudicato per quello che si fa ma quasi sempre per i risultati. L’unico modo che ho per rispondere è quello di riuscire a trovare soluzioni. Credo che adesso la squadra abbia una mentalità e un’idea di gioco. Continuo a cercare soluzioni diverse non solo alternando gli esterni ma anche provando ad avvicinare qualcuno a Bolzicco”.
Sul Licata: “Il Licata è una squadra propositiva, che fa un 3-5-2 fatto bene. Una squadra che lavora bene con le mezzali, i braccetti, le catene. Sarà una partita da affrontare nella maniera giusta in un campo molto stretto quindi ci saranno molti duelli e dovremo essere pronti ad essere come loro se non meglio”
Sul ruolo di Porcino “L’idea di Porcino alto non è una novità, lui spinge tanto, quindi sicuramente è un’opportunità. La decisione di partire con lui basso al posto di Cham è per riuscire a ripartire con una bravo con la palla nei piedi. Cham però è un giocatore nel quale abbiamo fiducia. Domani giocherà e Porcino giocherà più avanti” .