Sport

LFA Reggio Calabria, Trocini: "Mi aspettavo una prestazione diversa ma conta aver vinto"

Le parole dell'allenatore degli amaranto

di Andrea Baccellieri - 10 dicembre 2023 19:48

L'allenatore della LFA Reggio Calabria ha parlato nel post gara che ha visto vittoriosi i suoi ragazzi, in casa, contro il Locri per una rete a zero. Di seguito le sue parole riportate da Tuttoreggina:

"Era fondamentale vincere, i ragazzi sentivano questa responsabilità. La squadra è entrata in campo un pò contratta, sono contento per l'impatto di Provazza, per lui è stata una settimana un pò particolare dopo l'errore di Canicattì".

Sulle scelte iniziali: "Zanchi l'avevo visto bene in settimana e ho dovuto cambiare qualcosa, specialmente davanti. Le quattro partite perse in casa pesano moltissimo, mi auguro che questa vittoria possa far scacciare i pensieri".

Sulla prestazione: "Ero convinto di poter fare una partita più brillante, invece nel primo tempo siamo stati molto contratti. Barillà e Rosseti sono calciatori per noi importati, speriamo di averli presto al 100%. Secondo me in casa non siamo mentalmente liberi, proprio perché i risultati non sono arrivati. Siamo entrati in campo preoccupati e non va bene. Serve più "ignoranza".

Sul Locri: "Tutte le squadre che vengono al Granillo giocano a viso aperto e spensierati, per noi invece la palla pesa troppo. Per fortuna abbiamo preso i tre punti".

Sulla situazione di classifica: "E' stata una rincorsa sin dal primo giorno, dobbiamo continuare a lavorare crescere e con il tempo lo faremo. Oggi abbiamo raccolto una vittoria molto importante".

Sul mercato: "Io penso solo a lavorare, loro sanno quello che serve. Io alleno quelli che oggi ho a disposizione".

"Certamente mi aspettavo una prestazione diversa, i ragazzi avevano fatto bene in settimana. Primo tempo molto difficile, i ragazzi erano contratti, penso che questo abbia inciso tanto. Una squadra diversa tra dentro e fuori c'è qualcosa anche sotto l'aspetto mentale. Spero che il successo possa cancellare la paura e migliorare".

Continua Trocini: "Al di là delle difficoltà, tra cui il fatto di avere calciatori molto importanti a mezzo servizio, questa squadra ha fatto più punti di tutti fuori casa, mentre in casa abbiamo fatto pochi punti. Il Granillo pesa tanto per qualche ragazzo, abbiamo anche la necessità di vincere sempre e rincorrere e questo incide. Aver vinto ti permette di dare continuità di risultati e porta anche una libertà mentale importante. Io sono convinto che i ragazzi possano togliere il peso del Granillo".

Sul ritmo di manovra: "In tal senso, un calciatore con le caratteristiche di Provazza può dare una mano a velocizzare il gioco. Sono molto contento del suo impatto, ma avere elementi capaci di puntare l'uomo, creare qualità, può essere un plus importante".