LFA Reggio Calabria, Trocini: "La squadra vuole reagire e dimostrare di avere gli attributi"
Le parole del tecnico cosentino
di Andrea Baccellieri - 02 marzo 2024 16:20
L'allenatore della LFA Reggio Calabria Bruno Trocini ha presentato, in conferenza stampa, la gara di domani che sarà al Granillo contro il Ragusa. Di seguito le sue parole riportate da Tiforeggina:
“Le dichiarazioni del presidente? Sicuramente c’era delusione – ha affermato il tecnico – e quindi ha espresso la sua delusione del tutto legittima. Confido nella reazione della squadra che ho visto ferita e ora devono dimostrare che il presidente si sbaglia, che gli attributi ce li hanno. Devono dimostrare che ancora qualcosa da dire c’è e che questo campionato ha un senso. La delusione da parte dei giocatori è grande. Domenica sbagliando alcuni hanno provato a risolvere la partita in maniera confusionaria e solitaria. Non siamo riusciti a fare nulla di buono. Questo dimostra le difficoltà di questo campionato. L’obiettivo dei play-off è ancora alla portata, è il traguardo minimo che dobbiamo inseguire a tutti i costi.
In merito al gioco e al cambio continuo dei giocatori e del sistema, buona parte dei giocatori in campo è sempre la stessa, poi gli altri rotano secondo le esigenze. Questa è una squadra che mi permette di giocare in tante maniere, cambiare non è sempre negativo, anzi. Di sicurto fatichiamo ad avere costanza i rendimento. L’esclusione di Provazza domenica è stata scelta tecnica. La scorsa settimana andava a 10 all’ora…domani giocherà”.
Sui troppi gol presi nel girone di ritorno: “I gol presi vanno analizzati. Ne abbiamo presi anche a difesa schierata con errori individuali. Ha inciso anche la volontà da parte nostra di essere più offensivi. Problemi ne abbiamo, inutile negarlo, ma ho fiducia nei ragazzi”.
Su Rosseti: “Dovete chiedere alla società queste cose. Il ragazzo è dispiaciuto. Come giustifico la sua reazione? Un ragazzo che abbiamo aspettato tutto l’anno, che aveva tante aspettative addosso, ha pagato con un nervosismo eccessivo”.
Sui prossimi impegni: “Il calendario è bello tosto, però bisogna guardare al quotidiano, adesso penso solo al Ragusa. Tranne Rosseti tutti disponibili, ogni settimana devo fare delle scelte tecniche, quindi qualcuno andrà in tribuna. Non posso portare tutti in panchina”.