LFA Reggio Calabria, che sofferenza! Contro la Gioiese è 2-1, decide Zanchi
La cronaca del match
di Andrea Baccellieri - 18 febbraio 2024 16:27
E' terminata, pochissimi istanti fa, la partita tra LFA Reggio Calabria e Gioiese con il risultato di 2-1 in favore della squadra di casa.
La partita, come tutte quelle al Granillo giocate in questa stagione dalla squadra amaranto ha raccontato di un team, quello di Bruno Trocini incapace di creare grossi problemi alla formazione in maglia viola. Il primo tempo, come di consueto oramai, è stato su ritmi bassissimo con la squadra di casa che ha creato solamente due occasioni da gol con Barillà prima (miracolo di Lando sullo storico capitano amaranto) e con Provazza poi che ha mandato di poco sul fondo. Termina così la prima frazione di gioco che ha visto una squadra, quella amaranto, offrire un brutto spettacolo ai propri tifosi. Nella seconda frazione gli amaranto entrano in campo con uno spirito diverso e, dopo appena 10 minuti dal fischio d'inizio della ripresa, trovano il gol con Marcel Perri che di testa in tuffo imbuca Lando su assist perfetto del solito Parodi. Da qui in poi la partita torna sulla falsa riga del primo tempo con ritmi blandi, tante palle perse ed un gioco presso che inesistente per entrambe le squadre. La scossa arriva al 76esimo con il pareggio della Gioese grazie al gol di Vasil che col destro a giro imbuca Velcea e fa 1-1 al Granillo lasciando di stucco tutta la tifoseria amaranto. Per circa 15 minuti, poi, la squadra di casa con i cambi inizia ad attaccare ed al minuto 92 trova il gol del vantaggio grazie al subentrato Zanchi che lascia di stucco un Lando incolpevole sull'ottimo assist di Nino Barillà.
La LFA Reggio Calabria vola dunque a 43 punti e torna a vincere in casa dopo parecchie partite. Squadra amaranto che, però, ha registrato l'ennesima brutta partita davanti ai propri tifosi e di questo 2024 e dovrà necessariamente cambiare volto in vista della fase clou del campionato. Gioiese, invece, che esce a testa altissima dal Granillo nonostante la classifica reciti un bottino quasi nullo (6 punti) ma con questo spirito qui la squadra di Ciccio Cozza potrà sperare davvero in un miracolo.