Sport

LFA Reggio Calabria a valanga sul Locri. Al "Macrì" è 1-4 per gli amaranto

La cronaca della gara tra le due compagini calabresi

di Andrea Baccellieri - 21 aprile 2024 17:00

E' terminata, pochissimi istanti fa, la gara tra il Locri e la LFA Reggio Calabria con il risultato di 1-4 in favore della squadra di Bruno Trocini.

Primo tempo molto scoppiettante con le due squadre che non si sono risparmiate ed hanno dato vita ad una bella prima frazione. La prima occasione è, di fatto, il gol del vantaggio della squadra di casa con Costa che approfitta di un errore incredibile di Adejo e Girasole ed a tu per tu con Martinez non sbaglia e fa 1-0 dopo 11 minuti di gioco. La seconda occasione dei primi 45 minuti è ancora a favore del Locri con Pipicella che calcia a botta sicura dopo il cross di Chiricosta ma trova la super parata di Martinez che la manda sul palo e salva i suoi dal possibile 2-0. Dopo 35 minuti reagisce la LFA Reggio Calabria con Renelus che, recuperata palla al limite dell'area, scarica un bel destro che colpisce il palo. Sulla ribattuta il più lesto è Alessandro Provazza che mette in porta un tap-in facile facile e pareggia i conti. L'ultima occasione del primo tempo ce l'ha la LFA Reggio Calabria con Renelus che mette in mezzo un pallone forte e teso per Rosseti con quest'ultimo che si fa anticipare per questione di millimetri da una splendida uscita bassa di Colella.

La seconda frazione inizia con la LFA Reggio Calabria che ci prova dopo appena 6 minuti con Rosseti che ha provato a calciare a botta sicura ma è stato chiuso da Aquino. Al 58 è ancora LFA con Rosseti che raccoglie di testa un gran cross di Porcino ma trova la super parata di Colella che mette in angolo. Dopo appena 3 minuti dall'occasione capitata sulla testa di Rosseti la squadra di mister Bruno Trocini passa in vantaggio grazie al super gol di Porcino che, dopo una finta, scaraventa un destro potentissimo che buca Colella e mette i suoi sull'1-2. Partita ribaltata. Amaranto, però, che non si fermano ed al 64 mettono dentro il gol del 1-3 con Zucco che segna direttamente da calcio d'angolo con un gol olimpico. La partita cambia definitivamente al minuto 67 quando Cuzzilla viene espulso per fallo da ultimo uomo su Renelus lasciando in 10 i suoi. Sulla punizione seguente Barillà calcia col sinistro che trova una bella parata di Colella. Al 69, sull'angolo seguente alla parata di Colella, è ancora LFA Reggio Calabria che in 8 minuti si sbarazza del Locri e chiude virtualmente la gara con il gol di Cham che approfitta di un erroraccio di Colella che lascia il pallone vacante sulla linea di porta. Al 85 Provazza ha una clamorosa occasione che spreca incredibilmente sparando alto da posizione favorevole con tre/quarti della porta spalancata. Al 88 è ancora LFA Reggio Calabria con Marras che prova il sinistro a giro ma la mette di poco fuori. Secondo tempo totalmente dominato dai ragazzi di mister Bruno Trocini. Al minuto 95 arriva l'ultima occasione per la LFA con Salandria che costringe Colella ad una bella parata. Termina così la partita del Macrì.

Categoria : Sport Tag : lfa reggio calabria locri