LFA RC, Trocini: "Arriviamo ai play-off nella maniera giusta. Kremenovic? Pensa di essere Maldini"
Le parole del tecnico amaranto
di Andrea Baccellieri - 29 aprile 2024 11:30
Ecco le parole dell'allenatore della LFA Reggio Calabria Bruno Trocini al termine della partita vinta dai suoi ragazzi, per 2-0, contro la Sancataldese. A riportarle le redazioni di Tiforeggina e Citynow:
“Arriviamo ai play-off secondo me nella maniera giusta, a prescindere dalla partita di oggi che non è stata certamente la partita migliore per mille motivi. Arriviamo bene, di slancio, con numeri importanti che però lasciano il tempo che trovano. Quello che vale alla fine sarà il 12 di maggio quando cominceremo questi play-off e noi puntiamo ad arrivare al meglio a quella partita”.
Play-off che inizieranno in trasferta, un problema?
“Beh, per noi giocare i play-off in casa, davanti alla nostra gente, sarebbe stato diverso, sarebbe stato un grosso vantaggio anche se sono convinto che non faranno comunque mancare il loro supporto. Dal punto di vista tecnico-tattico e di gara cambia qualcosina perché il nostro campo ha dimensioni diverse però alla fine quello che conta è come arrivi e noi ci dobbiamo arrivare con il giusto entusiasmo e in buone condizioni fisiche, con i carichi giusti e soprattutto dobbiamo lavorare in funzione di una gara che è da vincere sì ma non necessariamente nei 90 minuti. Mi è capitato in passato di fare spareggi sia partendo da una situazione di vantaggio che di svantaggio e non è neanche facilissimo partite con due risultati su tre a disposizione. Ovviamente è un vantaggio che la Vibonese ha meritato perché la stagione ha detto questo però sono convinto che arriveremo pronti”.
Kremenovic arrabbiato?
Forse pensava di essere Baresi o Beckenbauer, da non poter essere sostituito. A Vibo occorrerà una partita fatta bene, non serve il miracolo perchè siamo all’altezza di tutti gli avversari. Per me questa è Reggina, giochiamo al Granillo e rappresentiamo la città di Reggio Calabria. Puntiamo a vincere i play off, è quella la cosa più importante. Rinnovo? Ne parliamo a fine anno”.