Sport

La Reggina torna a vincere al Granillo. Rajkovic stende il Ragusa

La cronaca del match

di Andrea Bglioaccellieri - 29 settembre 2024 16:52

La Reggina vince ancora. Dopo la vittoria maturata in Sicilia contro il S.Agata mette altri tre punti in saccoccia contro il Ragusa grazie al gol di Rajkovic che si mostra subito decisivo alla primissima da titolare. Al Granillo, dunque, tornano i sorrisi dopo la sconfitta con la Scafatese ed adesso si penserà solo all'Acireale (match ancora interno) per poi andare a giocarsi il big match con il Siracusa il prossimo 13 ottobre.

Primo Tempo

Inizio su ritmi bassissimi con le due squadre che non stanno creando nulla di rilevante. La prima conclusione della partita arriva al minuto 18 con Forciniti che vede Grasso lontano dai pali e ci prova. Il portiere classe 2006 è bravo a rientrare in porta e ad effettuare la parata. Minuto 20, arriva anche la prima conclusione per il Ragusa con Ruffino che raccoglie al volo un bellissimo cross dalla trequarti del compagno. Il numero 3 calcia da posizione defilatissima e quasi non trafigge Martinez. Minuto 43, tracce e segnali dal pianeta Reggina che con Barranco trova un tiro in porta che però è debolissimo e si spegne tra le braccia di Grasso. Primo tempo giocato ad un livello decisamente inferiore rispetto a quanto ci si aspettava. 

Secondo Tempo

Inizia forte il Ragusa che con una serie di cross sta mettendo in difficoltà la retroguardia amaranto. Minuto 50, occasionissima per la Reggina con Urso che da calcio di punizione diretto impegna e non poco Grasso che è costretto al miracolo per mettere in calcio d'angolo. Minuto 54, grandissimo destro di Bruno Barranco che costringe Grasso ad effettuare un'altra super parata. Minuto 60, occasionissima per la Reggina che sfiora il gol con Girasole che colpisce di testa in area piccola dopo il calcio d'angolo di Urso ma manda fuori da pochi passi. Continuano a premere i ragazzi di Pergolizzi. Minuto 64, vantaggio della Reggina! Era nell'aria da parecchi minuti e si è concretizzato. Grandissima azione di Bonacchi che salta 3/4 giocatori, entra in area piccola, e serve tutto solo Rajkovic che a porta vuota insacca battendo Grasso. Primo gol in campionato per il gigante serbo. Minuto 80, occasione enorme per il Ragusa con il numero 7 che arriva a tu per tu con Martinez ma sciupa tutto mandando fuori. La Reggina deve chiuderla il prima possibile. 

Categoria : Sport Tag : reggina ragusa serie d