La Reggina fa il bello e cattivo tempo e spreca una grandissima chance. Al Granillo è 2-2 con il Pompei
La cronaca della gara
di Andrea Baccellieri - 24 novembre 2024 16:39
La Reggina di mister Bruno Trocini fallisce un possibile aggancio alle prime posizioni. Al Granillo, contro il Pompei, termina 2-2 la gara contro il Pompei con la squadra amaranto che dopo 30 minuti nel primo tempo era passata in doppio vantaggio grazie alla doppietta di Nino Ragusa. Nella seconda frazione, però, tutto si scoglie come neve al sole con gli ospiti che scendono in campo con la grinta giusta e riprendono una partita che sembrava definitivamente archiviata all'alba della prima frazione. C'è tanta rabbia e delusione da smaltire che si dovrà mettere in campo il prima possibile perchè c'è un campionato da conquistare.
Formazioni ufficiali
REGGINA (4-2-3-1): Martinez; Vesprini, Girasole, Adejo, Malara; Laaribi, Ba; Ragusa, Urso, Perri; Barranco. A disposizione: Lagonigro, Giuliodori, Provazza, Bonacchi, Rosseti, Curiale, Ndoye, Ingegneri, Renelus. All. Trocini
POMPEI (3-4-3): Rizzuto; Buschiazzo, Troest, Cinque; Aurino, Vitale, Bonavita, Antonacci; Della Pietra, De Martino, De Luca. A disposizione: Pirone, Sparavigna, Tomolillo, Tompte, Megna, El Hilali, Agnelli, Bocchetti, Rosati. All. Esposito
Arbitro: Marco Gambirasio di Bergamo. Assistenti: Andrea Lattarulo di Treviglio, Domenico Damato di Milano.
Primo tempo
Minuto 4, la prima conclusione della gara è di Perri che spara centrale tra le braccia di Rizzuto. Minuto, 12 calcio di rigore per la Reggina con Troest che atterra Ragusa nettamente e procura il penalty. Minuto 13, Reggina in vantaggio con lo stesso Ragusa che spiazza Rizzuto e fa 1-0 al Granillo. Minuto 30, raddoppiano gli amaranto con la doppietta di Nino Ragusa che piazza un bellissimo destro all'angolo da posizione molto defilata. 2-0 per la squadra di mister Trocini. Finisce così una prima frazione avara di occasioni se non gli unici due gol amaranto.
Secondo tempo
Minuto 50, calcio di rigore assegnato al Pompei per fallo nettissimo di mano di Girasole. De Luca dal dischetto spiazza Miguel Martinez e porta sotto di 1 i suoi. Adesso match tutto da vivere al Granillo. Minuto 63, bel calcio di punizione di Urso che supera la barriera ma trova l'ottima parata di Rizzuto che devia a lato. Minuto 65, ci prova Aurino da fuori area e per poco non trova un eurogol. Partita ancora molto scarna con le due squadre che stanno lottando come guerrieri per vincere ogni singolo pallone a centrocampo. Minuto 87, incredibile pareggio del Pompei con El Hilali che raccoglie l''assist al bacio di Tompte ed insacca alle spalle di Martinez.