Sport

La nuova Reggina di Pergolizzi piega 2-0 la Vibonese di Facciolo. Al Granillo passano gli amaranto

Buona la prima

di Andrea Baccellieri - 01 settembre 2024 18:56

La Reggina di mister Rosario Pergolizzi inizia la sua stagione con una bella vittoria su una delle big del campionato, la Vibonese. La gara, valida per il match di Coppa Italia Serie D, è terminata con il risultato di 2-0 in favore degli amaranto siglato tutto nei primi 5 minuti di gara grazie a Giuliodori prima e Barranco poi. Amaranto, dunque, che passano al turno successivo dopo una prova del tutto convincente con i nuovi (Bonacchi e Giuliodori in particolare) che hanno saputo dare il loro contributo. Di seguito la cronaca del match:

 Inizio incredibile per gli amaranto che dopo una manciata di secondi passano in vantaggio con il numero 8 Giuliodori, complice però un tocco del difensore della Vibonese Germinio che ha causato un autogol. 1-0 per la squadra di mister Pergolizzi. Occasionissima appena 2 minuti dopo il gol segnato ancora per gli amaranto con Ragusa che si ritrova a tu per tu con Illipronti ma spara clamorosamente fuori sciupando il possibile doppio vantaggio. Inizio shock per la squadra di Facciolo. Al minuto 5 arriva il secondo gol degli amaranto con Bruno Barranco che approfitta di un pallone splendido recapitatogli da Ragusa ed infila in 1 contro 1 Illipronti. Esordio migliore non poteva sognare Pergolizzi. Sempre nella prima frazione c'è da segnalare un'altra buonissima occasione per Bruno Barranco con il numero 9 che la mette di poco fuori di destro al volo. Incredibile salvataggio sulla linea di Porcino che, grazie ad una zampata all'ultimo secondo, riesce ad evitare il gol del 2-1 della Vibonese. Intorno alla fine del primo tempo c'è da segnalare una buonissima reazione della squadra di Facciolo che sta facendo di tutto per andare sotto di un gol all'intervallo. I primi 45 minuti terminano con il risultato di 2-0, tanti applausi per la squadra di Pergolizzi

I secondi 45' iniziano con una Vibonese più avvincente ma molto imprecisa sia in fase di cross sia in fase di tiro. Al minuto 51 ci prova Forciniti con un bel destro al volo prontamente respinto da Illipronti. Occasionissima al 56 per la Vibonese con Alagna che si ritrova davanti a Lumia dalla zona laterale dell'area piccola ma non riesce ad indirizzare. Nonostante i tanti cambi la partita non stenta a decollare con le due squadre che non hanno avuto più una buona occasione per fare male all'altra. Al minuto 40 arriva la seconda traversa della Vibonese con Squillace che ha cercato uno scavetto morbido ma ha trovato il montante al di sopra di Lumia. Termina così la gara con gli amaranto che vincono 2-0 e passano il turno.

Categoria : Sport Tag : reggina vibonese coppa it