Sport

La LFA Reggio Calabria cade contro la capolista Trapani. Al Provinciale è 3-1

La cronaca del match

di Andrea Baccellieri - 11 marzo 2024 12:42

Nella giornata di ieri è andato in scena il big match della Serie D (Girone I) tra la capolista Trapani e la LFA Reggio Calabria. Il match del Provinciale di Trapani è terminato con il risultato di 3-1 in favore dei padroni di casa.

Match molto combattuto nei primi 45 minuti con la squadra di Alfio Torrisi che passa in vantaggio dopo 12 minuti grazie al super gol dalla distanza di Roberto Acquadro che pesca il jolly e la mette sotto l'incrocio alle spalle di un incolpevole Velcea. La squadra di Bruno Trocini, però, non accusa il colpo e reagisce bene al gol subito. Pochi minuti dopo il gol subito la LFA Reggio Calabria si vede negata un rigore solare per un bruttissimo intervento di Ujkaj su Stefano Parodi con il portiere dei Siciliani che frana addosso al terzino amaranto che rischia di farsi male seriamente. Da qui in poi diventa un match molto tattico con il primo tempo che si chiude senza clamorose occasioni con il risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa.

Seconda frazione, che, come ci ha abituato spesso la squadra di Reggio Calabria, inizia in maniera horror con il rigore (regalato) da Porcino per fallo di mano dopo un cross di Balla dalla destra. Dal dischetto si presenta l'ex Reggina Andrea Cocco che, freddissimo, spiazza Velcea e dopo pochi minuti dall'inizio del secondo tempo sigla il 2-0 mettendo in ghiaccio la partita. Dopo appena 8 minuti dal gol del raddoppio, la LFA subisce il tris. Ancora una volta, però, è la squadra amaranto a farsi male da sola con Velcea e Girasole che combinano un pasticcio di dimensioni colossali lasciando la porta spalancata a Convitto che non può assolutamente sbagliare. Partita, dunque, che da qui in poi non ha molto da raccontare con l'unica nota positiva della serata che è registrata da Barillà che mette dentro il gol del definitivo 3-1 (buono soltanto per le statistiche). Partita, dunque, che non ha avuto una storia nei secondi 45 minuti ed ha dimostrato, ancora una volta, lo strapotere del Trapani che merita ampiamente di fare il salto in Lega Pro

Adesso, per la LFA RC, è tempo di mettere le cose in ordine e pensare alla prossima gara interna che sarà contro il Castrovillari ricordando che c'è sempre un obiettivo play-off da raggiungere a fine stagione se si vuole salvare la regular season.