Charles Winning in concerto a Reggio con Victims of the tides
Intervista al cantante e compositore scozzese che stasera, 9 dicembre, presso l’Arci Samarcanda, presenterà il suo primo album
di Redazione - 09 dicembre 2023 15:20
Victims of the tides. Vittime delle maree. Un titolo originale e interessante quello del primo album del cantante Charles Winning che stasera, 9 dicembre alle 21, presenterà all’Arci Samarcanda di Reggio Calabria in un concerto realizzato per il Balenando in Burrasca. Scozzese di nascita ma reggino d’adozione, Charles Cameron Winning è un cantautore, chitarrista, compositore e scrittore che ama sperimentare. Diverse le band, i cambi di stile e lavoro nell’industria musicale inglese, fino all’ultimo gruppo Gatling Guns. Molti i pezzi pubblicati ed eseguiti in Gran Bretagna, Stati Uniti e Italia su tv, radio, album e film.
La storia
Ha partecipato al Live Aid dell’85, lavorando anche con i Queen, Elton John e Phil Collins. Influenzato dalla poesia di Robert Burns, Winning è un artista che racconta storie in musica, incrociando realtà, speranza e sogni impossibili, come nel suo primo romanzo, Acqua pazza (Crazy Water). Nello spettacolo di stasera, “CC Winning and Train of love”, la sua voce sarà accompagnata da Alessio Lex Mauro al basso e da Domenico Crea alle tastiere e chitarra, promettendo di diventare una vera e propria «conversazione con la musica», come ci ha detto lui stesso nel suo mix «caotico» di due lingue e l’immancabile «dark humour».