Sport

Una Reggina sugli scudi batte l'ostico Paternò. Al Falcone-Borsellino la decide Adejo

La cronaca del match

di Andrea Baccellieri - 02 marzo 2025 17:03

La Reggina di mister Bruno Trocini gioca una partita difficilissima al Falcone-Borsellino contro il Paternò vincendo per 0-1. In Sicilia, gli amaranto, hanno portato a casa un risultato utilissimo rimanendo in scia e tenendo i 3 punti di distanza dal Siracusa che ha battuto la Sancataldese. Contro i rossoblu la Reggina ha giocato una partita molto sporca dal punto di vista tecnico rinunciando totalmente al bel gioco che l'aveva contraddistinta nelle ultime gare. A decidere la gara è il gol di Adejo che arriva dal bel calcio d'angolo battuto dal solito Laaribi che trova la testa del giocatore in maglia 2. Adesso la testa va inevitabilmente all'Akragas prima della sosta di marzo. 

Formazioni ufficiali

PATERNÒ (3-5-2): Tosoni; Marino, Porcaro, Pappalardo; Sinatra, Viglianisi, Francia, C. Greco, Asero; Retucci, Guido. A disposizione: Mileto, Panarello, M. Greco, Bertella, Di Francesco, Floridia, Farinhas, D’Alessio, Miggiano. All. Catalano

REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Vesprini, Adejo, Girasole, Cham; Porcino, Laaribi, Barilla; Renelus, Barranco, Ragusa. A disposizione: Martinez, Capomaggio, Dall’Oglio, Forciniti, Curiale, Ndoye, Grillo, De Felice, Perri. All. Trocini.

Primo tempo

Dopo 30 secondi ci prova subito la Reggina con Barillà che calcia da fuori col destro ma lo fa male. Minuto 9, a centimetri dal vantaggio la Reggina con il bel tiro-cross di Ragusa. Palla che fa la barba al palo e va sul fondo. Minuto 12, grandissima uscita di Lagonigro che salva tutto su Guida. Minuto 14, amaranto ancora ad un passo dal vantaggio con il colpo di testa di Adejo salvato da Retucci. Minuto 18, ci prova il Paternò con Retucci. Salva tutto Adejo che si rifugia in calcio d'angolo. Sull'occasione successiva ci provano ancora i siciliani che in mischia colpiscono una traversa con Viglianisi che sfiora il gol del possibile 1-0. Match molto vivo. Finale di primo tempo molto frenetico con le due squadre che se le sono date di santa ragione con una serie di contrasti duri.

Secondo tempo

Inizio del secondo tempo sulla falsa riga della fine della prima frazione di gioco con le due squadre che si stanno dando battaglia. Bravo, sin qui, il Paternò a concedere davvero pochissimo in difesa. Minuto 58, passa in vantaggio la Reggina! Bellissimo calcio d'angolo di Momo Laaribi che trova la testa del nigeriano che buca Tosoni e fa 0-1 al Falcone-Borsellino. Minuto 66, incredibile traversa di Barillà che da due passi, di testa, stampa il montante. Non la chiude la Reggina. Occasione gigantesca per la Reggina in contropiede con Barranco che non riesce a servire Ragusa che era incredibilmente solo dentro l'area sbagliando il passaggio decisivo. Gli amaranto non riescono a chiudere questa partita. 

Categoria : Sport Tag : paternò reggina serie d