Sport

La Reggina non sbaglia e con un secco 4-1 annulla l'Igea Virtus. Barranco torna al gol

Ecco la cronaca della gara del Granillo

di Andrea Baccellieri - 05 gennaio 2025 16:25


La Reggina fa la voce grossa al Granillo battendo la Nuova Igea Virtus per 4-1 grazie ad una prestazione (nei secondi 45 minuti) pressocchè perfetta. La partita, però, non era iniziata nel migliore dei modi con i ragazzi di Bruno Trocini che dopo appena 3 minuti si sono ritrovati sotto grazie al super gol di Trombino che ha illuso la squadra ospite. Da lì, sino al gol del pareggio di Barranco, gli amaranto hanno avuto troppe difficoltà gestendo malissimo il pallone e commettendo errori banali per una squadra di grossa caratura. Nella seconda frazione non c'è mai stata partita, la Reggina scende in campo per vincere e lo si vede fin dai primi secondi dopo il fischio. Al 49 mette il gol del 2-1 Barillà, al 57 mette la freccia grazie al tap-in di Barranco e la chiude con Renelus che fa un gol da cineteca facendo vedere a tutti di cosa è capace. Adesso la testa è, inevitabilmente, a Scafati dove gli amaranto incontreranno la Scafatese in uno scontro di altissima classifica.

Formazioni Ufficiali

REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Giuliodori, Girasole, Adejo, Ndoye; Barillà, Laaribi, Porcino; Ragusa, Barranco, Grillo. A disposizione: Martinez, Urso, Vesprini, Provazza, Forciniti, Curiale, Ingegneri, Renelus, Perri. All. Trocini

NUOVA IGEA VIRTUS (3-5-2): Belmonte; Ferrigno, Maltese, Ferrante; Biondo, Siino, Pipitone, Balsano, Calafiore; Tandara, Trombino. A disposizione: Cannizzaro, Di Cristina, Imoh, Currò, Caruso, Panebianco, Maggio, Della Guardia, Mazza. All. Panarelli

Primo tempo

Minuto 3, vantaggio dell'Igea Virtus con un gol incredibile dalla distanza di Trombino che mette in buca ad angolo un destro al volo bellissimo. Reggina colpita a freddo. Minuto 10, ci provano gli amaranto con Ragusa che calcia col sinistro ma di certo non può impensierire Belmonte. Minuto 11, destro da fuori pericoloso di Calafiore che trova la parata in due tempi di Lagonigro. Minuto 12, destro velenoso di Grillo che stava per trovare l'angolo in basso a destra ma trova la super parata di Belmonte che devia in corner. Minuto 31, sgaloppata incredibile di Ragusa che arriva sul fondo, mette un cross bellissimo in mezzo che trova la testa di Barranco che incorna e fa 1-1. 

Secondo tempo

Minuto 49, la ribalta la Reggina con il gol di Nino Barillà che di testa anticipa Belmonte sulla bellissima parabola di Grillo. Minuto 57, 3-1 della Reggina che mette la freccia grazie al gol di Bruno Barranco che insacca un tap-in facile facile sull'assist, ancora, di Ragusa. Minuto 59, sfiora la tripletta Barranco che da pochissimi centimetri non riesce ad insaccare sull'ottimo traversone di Grillo. Girandola di cambi per le due squadre e tante interruzioni di gioco che non hanno portato nuove occasioni da gol. Minuto 81, gol incredibile di Bertony Renelus che parte dalla trequarti laterale, si scarta mezzo Igea e davanti a Belmonte è freddissimo. 4-1 per i ragazzi di Bruno Trocini.

Categoria : Sport Tag : reggina nuova igea virtus