La chirurgia Ricostruttiva per restituire dignità e libertà
Donne massacrate e devastate per distruggere la bellezza e la libertà di rinascita
di Redazione - 10 dicembre 2024 10:58
Si è svolto al Palazzo dei Lampadari l'importante è partecipato convegno organizzato dall'associazione culturale CalabriaSpagna con il coinvolgimento di illustri professionisti ed istituzioni.
Il convegno che rientra nelle attività culturali di supporto al contrasto alla violenza di genere e soprattutto sulle donne, ha visto la partecipazione concreta di Sadaf Baghbani, attrice iraniana vittima sopravvissuta degli scontri con la polizia iraniana, raggiunta una raffica di oltre 140 pallini di piombo molti dei quali ancora impiantati nel corpo.
Il convegno "Rinascere dalla Violenza: la chirurgia ricostruttiva femminile" ha raccolto la convinta adesione dell'ASP della Citta Metropolitana di Reggio Calabria con la presenza della Dott.ssa Lucia Di Furia Direttore Generale generale.
La città Metropolitana di Reggio Calabria con la presenza dell'assessore Zoccali in rappresentanza del Sindaco
Gli specialisti della chirurgia estetica dott Rocco Caminiti della Casa di Cura Caminiti
Il dott.Jagar Hassim chirurgo plastico con origini iraniane esercente la professione presso l'ospedale San Carlo di Milano
La dottoressa Carmen Marina Jglesias Urraca responsabile del dipartimento di chirurgia plastica ospedale di Madrid.
L'evento moderato dal dott. Emanuele Narzario Scarlata ha visto anche l'importante testimonianza del dott Pasquale Veneziano presidente consigli dell'ordine dei medici di Reggio Calabria; della dott.ssa Rosa Fontana presidente dell'associazione CalabriaSpagna.
(Servizio di Antonio Ciro)