Sport

Reggina, così si fa! 0-4 sul campo dell'Enna e primato vicino

La cronaca della gara

di Andrea Baccellieri - 23 ottobre 2024 17:24

La Reggina risponde benissimo alle critiche accorse dopo la prestazione (per metà) incolore con il Licata di domenica. La squadra di Rosario Pergolizzi, infatti, domina e vince in maniera larga sul campo dell'Enna dimostrando di essere una squadra ben lontana da quella vista nelle ultime settimane, soprattutto in casa. In Sicilia, contro i gialloverdi, arriva una prestazione maiuscola che, finalmente, fa vedere i veri valori di questa squadra e dell'allenatore ex Campobasso che sta iniziando a trovare la quadra con un solido ed offensivo 4-3-3. Testa, adesso, al Paternò che arriverà al Granillo domenica prossima e sarà fondamentale continuare su questa scia anche in funzione dei risultati delle altre squadre.

Formazioni Ufficiali

ENNA (4-2-3-1) - Simeoli (2006); Kalombola (2005), Mbaye, Demoleon, Batista Sena (2004); Timmoneri, Moreso (2004); Barile (2004), Rotella, Cicirello; Lusha (2004). a disposizione: Testagrossa (2005), Espasa, Bamba (2004), Cristiano, Otero (2005), Nardella (2006), Guadalupo (2004), Longhi (2006), Amenta Allenatore: Pagana

REGGINA (4-3-3) - Lazar; Bonacchi, Girasole, Adejo, Cham; Forciniti, Urso, Salandria; Ragusa, Curiale, Renelus. a disposizione: Martinez, Porcino, Barranco, Barillà, Provazza, Laaribi, Ba, Ndoye, Mariano. Allenatore: Pergolizzi

Primo tempo

Minuto 10, arriva la prima occasione per la Reggina con il gran destro al volo, da fuori, di Forciniti che impegna Simeoli costretto a mettere in angolo. Minuto 19, bellissimo destro a giro da fuori area di Ragusa che per poco non trova il gol dello 0-1. Minuto 24, ci prova ancora la squadra di Pergolizzi con Renelus che raccoglie un'ottima imbucata di Salandria e prova a calciare (da posizione defilata) ma viene chiuso benissimo da Simeoli. Minuto 32, la sblocca la Reggina con un bellissimo colpo di testa di Davis Curiale che mette alle spalle di Simeoli e fa 1-0. Da segnalare l'assist bellissimo di Urso da calcio di punizione da sinistra. Vantaggio meritato per gli amaranto. Minuto 35, gol bellissimo della Reggina con Bertony Renelus che raccoglie al volo un cross al bacio di Nino Ragusa. Doppio vantaggio per gli amaranto nel giro di 3 minuti. 

Secondo tempo

Inizio molto combattuto tra le due squadre che nei primi 55 minuti non hanno mai creato nulla di interessante lottando molto a centrocampo. Questa situazione, ovviamente, favorisce a pieno la Reggina che è avanti di due gol e può gestire il doppio vantaggio in tranquillità. Minuto 67, occasione per la Reggina con la sgasata di Provazza che serve Barranco dentro l'area di rigore con quest'ultimo che calcia ma viene murato ottimamente dalla difesa gialloverde. Minuto 68, solito cross lunghissimo da rimessa laterale di Eliman Cham che trova Girasole in area di rigore che colpisce di testa trovando la prontissima risposta di Simeoli. Minuto 70, dal calcio d'angolo seguente alla parata segna la Reggina con il gol di Cham che raccoglie una palla sporca, calciando al volo, depositando in rete al volo con il suo mancino alle spalle dell'estremo difensore di casa. Partita in ghiaccio. Minuto 78, ci prova la Reggina con il destro di Provazza ma trova la parata di Simeoli. Minuto 90, calcio di rigore per la Reggina con il penalty conquistato da Ndoye entrato pochi secondi prima.

Categoria : Sport Tag : reggina enna serie d