Sport

Reggina-Scafatese, amaranto sconfitti dai campani per 0-1. Foggia ancora decisivo

La cronaca

di Andrea Baccellieri - 15 settembre 2024 17:57

La Reggina porta a casa una sconfitta nel big-match contro la Scafatese. Termina 0-1 una partita brutta, dove forse si sarebbe meritato qualcosa in più. C'è grande rammarico per la squadra di Pergolizzi che si vede già con uno scontro diretto a sfavore contro una diretta concorrente.

Di seguito la cronaca del match:

Primo tempo

Inizio molto spezzettato con tanti contrasti di gioco e nessuna grande occasione. La prima conclusione verso la porta è di Barillà che, però, non impegna abbastanza Becchi. Si gioca in una bolgia tra la Curva Sud amaranto e quella gialloblu degli ospiti. Minuto 14, spinge adesso la Reggina che prova a trovare il vantaggio. Minuto 20, enorme occasione per la Scafatese con Esposito che spreca un clamoroso 4 contro 2 sbagliando l'ultimo passaggio. Minuto 24, rigore per la Scafatese per un fallo ingenuo di Daniel Adejo su Aliperta. Vantaggio dei gialloblu con Ciro Foggia. Niente di clamoroso da segnalare in questa prima frazione se non una serie di contrasti durissimi tra le due squadre.

Secondo tempo

Nessun cambio per entrambe le formazioni, squadre che rientrano in campo con gli stessi 22. Occasionissima per la squadra di Pergolizzi al minuto 49 con Dall'Oglio che quasi non la butta dentro a seguito di una mischia enorme in area. Minuto 56, occasione gigantesca per la Scafatese sciupata clamorosamente da Mousa Sowe che si era ritrovato solo davanti a Lazar da posizione defilata. Incredibile gol annullato alla Reggina. Cross in mezzo di Porcino, Becchi si trascina il pallone in porta oltrepassando (presumibilmente) la linea con l'arbitro che prima convalida il gol e poi lo annulla con il guardalinee che aveva segnalato un irregolarità. Granillo infuriato. Altra incredibile occasione per la Reggina con Barranco cche si ritrova il pallone tra i piedi dal limite dell'area, calcia con la porta semi-vuota ma spara fuori. Tutto questo al minuto 64. Primo cambio per gli amaranto al minuto 67, esce Barillà entra Renelus. Al 75 dentro anche Forciniti per Vesprini. Minuto 78, incredibile salvataggio sulla linea di Magri sul colpo di testa di Bonacchi. Reggina che adesso preme per cercare il pareggio. Minuto 82, bellissimo destro a giro di Renelus che termina a pochi centimetri dal palo. Terzo cambio per la Reggina, esce Dall'Oglio per Urso. Ultimo cambio per la Reggina, dentro Giuliodori per Adejo. Niente da fare, la Scafatese sbanca il Granillo.


Categoria : Sport Tag : reggina