Reggina, Pergolizzi: "La prima è sempre importante e sarà difficile. Rajkovic? Non ci sarà"
Le parole del mister
di Andrea Baccellieri - 07 settembre 2024 12:15
L'allenatore della Reggina, Rosario Pergolizzi, ha presentato in conferenza stampa la gara di domani contro la Nuova Igea Virtus. Esordio, dunque, in campionato per l'allenatore ex Campobasso che arriva dalla buonissima vittoria di Coppa Italia Serie D contro la Vibonese di Facciolo. Ci si aspetta una gara dura su un campo, quello di Barcellona Pozzo di Gotto, storicamente complicato. Di seguito le sue parole:
"Domani sarà una partita importante, perchè è la prima di campionato, un po' come il primo giorno di scuola. Noi sappiamo che il nostro campionato sarà difficile che va affrontato con esperienza, professionalità e responsabilità. Giocheremo contro una squadra che ci creerà difficoltà ma ci serve da stimolo per capire su che livello siamo".
Sulle assenze e l'organico: "I giocatori che sono assenti sono sicuramente importanti ma ho dei rincalzi importanti, ho 24/25 giocatori di ottimo livello ed un gruppo che ha qualità. Toccherà a chi parte in seconda linea guadagnarsi un posto da titolare e tutti dovranno affrontare la partita al meglio. Rajkovic non partirà con noi, ancora non sta benissimo, non ha la condizione giusta. I nuovi? Non sono tutti e tre sullo stesso livello ma sono professionisti e sono convocabili".
Sulle responsabilità: "Le responsabilità bisogna prendersele, sempre, è un onore aver allenato tutte le piazze in cui sono stato".
Sulle difficoltà del campionato di Serie D: "La Serie D è sempre difficile, ma che sia campo di terra battuta, d'erba o sintetico la differenza la fa quello che fai in settimana e come lavori in vista della partita del weekend. La voglia, indubbiamente, conta e tutti devono sempre dare il massimo".
Sulla rosa lunga: "La rosa dev'essere sui 25/26 giocatori, la nostra è molto ampia ma posso fare tante scelte e ho la sicurezza in tutti i ruoli. Non manderemo via nessuno ma alcuni devono fare i conti che potrebbero rimanere in tribuna".
Sulla gara con la Vibonese: "La Reggina del primo quarto d'ora è quella che vorremmo tutti, sempre, e stiamo lavorando per raggiungere quel livello nei 90 minuti. Mi auguro che la mia squadra raggiunga quel livello il prima possibile".