LFA RC, Trocini: "Dobbiamo dimostrare che non siamo inferiori alla Vibonese. Proveremo a primeggiare"
Le parole dell'allenatore degli amaranto in vista dei play-off
di Andrea Baccellieri - 11 maggio 2024 12:30
Ecco le parole di Bruno Trocini, allenatore della LFA Reggio Calabria, in vista della gara di domani che sarà contro la Vibonese valida per il primo turno dei play-off. A riportarle è Tiforeggina:
“Mi aspetto che il gap si sia ridotto perchè a marzo siamo arrivati non nelle migliori condizioni alla gara per alcune defezioni e quindi sono convinto che questo gap si sia ridotto, però lo dobbiamo dimostrare in campo. Affrontiamo una squadra forte che ha avuto sempre un grande rendimento durante tutta la stagione, che in serie d è sempre stata ai vertici e che ha fatto tanti anni di C. Una piazza abituata a giocare questo tipo di partite. Avversario che merita rispetto, quindi, però siamo convinti che la nostra crescita è stata costante e quindi ci arriviamo bene”.
Sulla Vibonese e i due risultati su tre a loro favore: “Difficile da dire, io vorrei avere i due risultati su tre e giocarmela in casa. Il ragionamento ci sta, noi nella stessa maniera cercheremo di giocare come se fosse campionato cercando di fare il massimo. Certo che se ci sarà da provare a spingere e forzare la mano saremo noi quelli costretti a farlo”
Sulle condizioni della rosa: “Tranne Zucco e Ingegneri sono tutti a disposizione e stanno tutti bene. Avevamo qualche acciaccato ma adesso stanno tutti bene”.
Sull'attacco: “Ho due centravanti che ci permettono di giocare in una certa maniera, sono stati eccessivamente criticati ma hanno fatto un grande lavoro. Non provo alternative a loro perchè ho grande fiducia in loro e faremo di tutti per metterli nelle condizioni di fare il meglio”.
Sulla gara: “Ogni partita è piena di duelli, quando si ha la forza e la capacità di vincerli la partita viene indirizzata. È importante arrivare pronti e provare a primeggiare rispetto all’avversario e sarà così anche domani”.