Sport

La LFA Reggio Calabria torna a vincere e convincere. Contro il Ragusa è 3-0

Tornano a fare tre punti gli amaranto di Bruno Trocini

di Andrea Baccellieri - 03 marzo 2024 16:30

E' terminata, pochissimi istanti fa, la partita tra la LFA Reggio Calabria ed il Siracusa terminata con il risultato di 2-0 in favore degli amaranto. 

La squadra di mister Bruno Trocini, dopo l'indecente prestazione di Sant'Agata di Militello, era costretta quest'oggi a fare il risultato contro una squadra modesta quale quella siciliana. La partita inizia molto a rilento con gli amaranto che sembrano essere quelli di sempre, ma, con il passare dei minuti cominciano ad arrivare le prime occasioni con Bolzicco prima (bella parata di Freddi) e Provazza poi che si divora il possibile gol del vantaggio. E' proprio il numero 20, qualche minuto più tardi rispetto all'occasione mangiata, a mettere dentro il gol dell'1-0 grazie ad un bell'inserimento su bell'assist di Perri. Da qui in poi è dominio amaranto che continua a creare occasioni su occasioni con Perri che costringe Freddi a smanacciare e mettere in angolo. In chiusura di primo tempo è ancora la squadra di casa a mettere in difficoltà il Ragusa con Mungo che da quaranta metri calcia e mette in difficoltà Freddi che è costretto a mettere in calcio d'angolo. La prima frazione si chiude con una bella prestazione della squadra di Trocini (non ci eravamo più abituati). Al Granillo la prima frazione termina 1-0.

La seconda frazione inizia e continua sulla stessa falsa riga della prima con gli amaranto che continuano a macinare terreno e,  creano più di un'occasione che vede ancora protagonista Perri che si vede negare il settimo gol in campionato da un super Freddi. Nel giro di due minuti poi (tra il 61 e il 63), la banda di Trocini crea due occasioni: la prima vede protagonista Barillà che calcia da punizione diretta mettendo Freddi in difficoltà. Al 63, poi, arriva il 2-0 con Bolzicco che sfrutta un pallone vacante in area lasciato da Girasole spingendo in rete da due passi il gol della sicurezza. Da qui in poi la partita non è più in discussione con il Ragusa che prova a creare qualcosa dalle parti di Velcea ma non si rende mai realmente pericoloso. Vittoria importantissima per la squadra di casa che vince al Granillo per la seconda volta consecutiva e rimane all'interno del range dei play-off che, ricordiamo, sono l'obiettivo minimo posto dalla società da quando la promozione è diventata impensabile e quasi impossibile.