LFA Reggio Calabria, Girasole: "Il gol è tutto per mio papà che era un grande tifoso amaranto. 2024? Vogliamo dare il 101%"
Le parole del difensore amaranto
di Andrea Baccellieri - 15 gennaio 2024 08:37
Il difensore della LFA Reggio Calabria Domenico Girasole ha parlato, in zona mista, al termine della gara vinta contro l'Acireale. Il classe 2000, inoltre, ha messo a segno il gol che ha messo la gara in discesa per gli amaranto (per lui primo gol stagionale con dedica speciale al papà scomparso). Di seguito le sue parole riportate da Tuttoreggina:
"Il gol è dedicato a mio padre che era un grande tifoso amaranto, era sempre presente allo stadio e andava sempre in trasferta. Il gol è stata una liberazione, non poter vedere mio papà sugli spalti è una grande sofferenza. Ma c'era mio fratello e mi ha portato fortuna. Sono contento se riesco a fare gol, sopartutto sulle palle inattive, ma chiaramente il mio compito è cercare di evitare di far segnare gli avversari".
Sulla gara: "Se non si sbloccano queste partite, sei sempre a rischio beffa. Abbiamo creato tanto e non l'abbiamo sbloccata nel primo tempo, poi nella ripresa siamo stati bravi a rientrare con il giusto piglio e siamo riusciti a fare gol".
Sulla squadra: "I giorni della sosta del campionato ci hanno aiutato a lavorare sotto l'aspetto fisico, la condizione atletica ha inciso sulle prestazioni delle squadra. Ci siamo conosciuti meglio e abbiamo lavorato parecchio, ma non dobbiamo cullarci su questa vittoria, ma deve essere uno stimolo per lavorare di più. La Reggina del 2024 deve essere aggressiva e spavalda, daremo più del 100%, noi ci siamo e lavoriamo per esserci".
Sugli obiettivi: "Guardare la classifica, inconsciamente, può essere penalizzante. Noi dobbiamo cercare di guardare solo a noi, a maggio vedremo".