Sport

Inizia bene il 2024 della Reggio Calabria. Al Granillo battuta 3-1 l'Acireale. Perri, Barillà e Girasole decidono la gara

Bella vittoria della squadra di mister Trocini

di Andrea Baccellieri - 14 gennaio 2024 16:20

Non stecca la prima del 2024 la LFA Reggio Calabria di mister Bruno Trocini che, al Granillo, riceve e batte (con qualche difficoltà sino al primo gol) l'Acireale di Salvatore Marra. La partita, terminata con il risultato di 3-1 a favore degli amaranto, è stata parecchio tosta e complicata con la squadra di casa che ha provato a fare la gara sin da subito creando due occasioni da gol con Barillà prima (costringendo Zizzania al miracolo da calcio di punizione diretto) e Girasole poi che ha colpito la traversa con un bel colpo di testa. Amaranto che, nonostante i due gol negati, continuano a macinare gioco e cercano, al minuto 26, di stappare la partita con Perri che, dopo un dribbling dentro l'area, prova a piazzarla sull'angolo lontano ma fa la barba al palo. Primo tempo che termina con queste tre occasioni che spaventano e non poco l'Acireale e fanno aumentare il rammarico agli amaranto che avrebbero potuto indirizzarla sin da subito e vivere una seconda frazione decisamente più tranquilla. Seconda frazione, che, inizia in maniera diversa rispetto alla prima con le due squadre che non affondano e giocano molto a metà campo lottando e contendendo parecchi palloni. La svolta arriva al minuto 75 con Nino Barillà che raccoglie di testa in area una rimessa laterale lunghissima di Eliman Cham e deposita in rete il vantaggio della squadra padrona di casa. Da qui i ragazzi di Trocini viaggiano liberi con la testa e trovano altri due gol. Il primo con Girasole che, sugli sviluppi di calcio d'angolo, insacca Zizzania e mette dentro il 2-0. Il 3-0, invece, è di Marcel Perri (ispiratissimo quest'oggi, poco prima del gol di Barillà aveva tentato una rovesciata finita di pochissimo fuori) che da dentro l'area di rigore scaraventa un tiro tocca la traversa e finisce in rete freddando un Zizzania incolpevole. Al 92esimo arriva il gol dell'Acireale (rete del definitivo 3-1) con Savanarola che riesce a tirare e, dopo una serie di rimpalli fortunosi, depositare in rete a Velcea battuto. 

Amaranto che volano a quota 35 e rispondono bene alla vittoria della SanCataldese che insegue proprio gli amaranto in classifica. Prossima gara per i ragazzi di Trocini che sarà sempre al Granillo contro il San Luca il prossimo 21 gennaio.