Politica

Reggio Calabria: Comune e Città Metropolitana separati in casa

"I due enti territoriali evidenziano ancora una volta un conflitto silente che si manifesta con una indifferenza preoccupante

di Redazione - 01 gennaio 2024 11:12

Riceviamo e pubblichiamo la nota di un lettore:

“La piazza della discordia si è manifestata anche nel primo giorno del nuovo anno. Uno scenario grottesco è apparso a chi si aspettava dopo l’abbandono dei festeggiamenti da Piazza Castello ed il trasferimento all’ultima ora del concerto di fine anno con Dj set noti player degli eventi mondani della città.

Sebbene gli Enti non avessero puntato su un nome altisonante la città aspettava qualcosa di diverso di una piazza divisa i due dagli enti Ex Provincia e Comune dì Reggio Calabria. 

Concerto relegato nell’angolo fronte città Metropolitana comunque preso d’assalto da tanti cittadini mentre l’altro angolo della piazza  antistante il Comune a luci spente.

Inizia o ricomincia l’anno nuovo da dove era rimasto: con lo scontro probabilmente per le  nuove investiture richieste dai singoli rappresentanti e dai coordinamenti politici che non risparmiano a questo punto la Città Metropolitana. 

Tanto è apparso stanotte a noi cittadini di Reggio Calabria che abbiamo subito tale  maltrattamento pure in occasione di un evento che doveva portare serenità.” 

Categoria : Politica