Sir Jannik alla corte d'Inghilterra
Straordinaria conquista per il tenni italiano del primo trofeo di Wimbledon
di Ettore Napoli - 14 luglio 2025 10:40
Partita spettacolare tra due immensi tennisti. Il duo spettaco Sinner Alcaraz che ci ha regalato già momenti di alta qualità agonistica e tecnica.
L'amata sconfitta del Rolad Garros, uno scontro mozzafiato durato oltre 5 ore, con Sinner che ancora sente il dolore delle 3 occasioni perse con le palle break sfumate ed una rimonta di Alcaraz a dir poco sontuosa.
Wimbledon è stata altra gara! Sinner ha elevato potenza e precisione millimetrica bei colpi, scambi pesantissimi giocato sul limite del campo e soprattutto le prime palle infuocate questa volta ben messe.
Si è visto un Sinner fisicamente tonico e prepotente nella ricerca del punto. La sconfitta in terra di Francia ha creato il senso di rivalsa, esprimendo nel Court di Wimbledon quella sana competizione agonistica che ha affascinato gli spettatori per tutto il tempo.
L'augurio per tutti gli sportivi é rivederli ancora uno contro l'altro dove testa, fisico e tecnica dovranno essere al 100 per 100 per superare la sfida.
Vince l'italiano più rosso che c'è con (4‑6, 6‑4, 6‑4, 6‑4). Jannik riceve il trofeo delle Gentlemen’s Singles dalle mani della Principessa di Galles, Kate Middleton, in una cerimonia dove sono presenti il principe Principe William e i figli George e Charlotte.
Wimbledon non è soloil trofeo che esalta il tennis italiano in uno storico traguardo, mai raggiunto prima. Ma rappresenta la vittoria nel campo più prestigioso del circuito mondiale del tennis. Perché vincere a Wimbledon ha un gusto speciale.
Grazie Jannik