Sport

La Reggina annichilisce il Paternò e rimane in scia. Al Granillo è 3-0 per gli amaranto

La cronaca della gara

di Andrea Baccellieri - 27 ottobre 2024 16:28

Finisce così al Granillo, la Reggina batte il Paternò per 3-0. Primo tempo giocato su un livello altissimo dalla squadra di Rosario Pergolizzi che domina in lungo ed in largo la squadra ospite creando una quantità di occasioni mai vista in queste prime 9 giornate. La squadra mostra un gioco fluido, veloce con tutti i giocatori che si trovano a memoria in tutte le zone del campo. Benissimo Nino Ragusa che punta l'uomo più e più volte saltandolo con una facilità disarmante. Da segnalare anche gli ottimi primi 45 minuti di Forciniti che si sta prendendo, pian piano, il centrocampo amaranto con una serie di prestazioni fuori dal comune per essere un ragazzo del 2006. La seconda frazione non lascia scampo alla squadra ospite che subisce i colpi di Girasole e Forciniti con la Reggina che la chiude prima del tempo dimostrando di essere squadra in saluta capace di segnare molto (a differenza delle prima gare dove si faceva molta fatica anche ad arrivare in porta).

Formazioni ufficiali

REGGINA (4-3-3): Lazar; Bonacchi; Girasole, Adejo, Cham; Forciniti, Salandria, Barillà, Provazza, Barranco, Ragusa. A disposizione: Martinez, Mariano, Ndoye, Porcino, Ba, Urso, Curiale, Perri, Renelus. All. Pergolizzi

PATERNÒ (3-5-2): Tosoni; M. Greco, Porcaro, Marino; Sinatra, Sanseverino, Puglisi, Elia, Asero; Guida, Pinotti. A disposizione: Mileto, Panarello, Viglianisi, De Jesus, Greco, Gullì, Catania, Pappalardo, Marin All. Catalano

Primo tempo

Minuto 4, vicinissima al gol la Reggina con Ragusa che stava per raccogliere un tocco dolcissimo di Salandria che doveva essere solo appoggiato in porta. Inizio forte degli amaranto. Minuto 7, ci prova ancora la Reggina con il destro di Barranco al volo che impegna Tosoni. Minuto 18, occasionissima per Provazza che si ritrova a pochi passi dalla porta dalla zona laterale ma spara fortissimo in curva. Poteva fare decisamente meglio, anche optare per un passaggio in mezzo per un compagno. Minuto 26, gol annullato alla Reggina a Nino Ragusa per fuorigioco. Da segnalare la bellissima azione amaranto tra il numero 11 e Barillà che hanno combinato ad una velocità notevole. Minuto 27, reazione immediata del Paternò che ci prova con Guida che da pochi passi prova a colpire in spaccata ma trova la super reazione di Lazar che salva il risultato. Minuto 29, gol della Reggina con Eliman Cham che trova un gol bellissimo al volo che termina sotto l'incrocio al termine di una mischia a seguito di un calcio d'angolo. Il terzino in maglia 6 è in un momento di forma straripante. 1-0 al Granillo. Minuto 32, serie di conclusioni della Reggina che trovano pronto e reattivo il portiere del Paternò, Tosoni. Minuto 38, ci provano ancora gli amaranto con Forciniti che impegna Tosoni da fuori area. Minuto 43, occasionissima per la Reggina con Barranco che da dentro l'area prova a piazzarla alle spalle di Tosoni ma spara altissimo ciccando il possibile 2-0. 

Secondo tempo

Parte fortissimo la Reggina che dopo appena 2 minuti crea 2 chance da gol con Forciniti prima e Salandria poi ma nessuna delle due impegna notevolmente Tosoni. Minuto 51, ci provano ancora gli amaranto che sfiorano il gol con Barranco che non riesce a trovare il tap-in vincente sul passaggio di Provazza. Minuto 54, segna la Reggina con Girasole che riesce a ribadire in rete dopo una mischia furibonda in area di rigore. 2-0 al Granillo. Minuto 59, tris della Reggina con Forciniti che deposita in rete un tap-in facile facile dopo la bellissima giocata di Nino Ragusa che ha seminato il panico sulla sinistra. Amaranto show al Granillo. Minuto 63, occasione gigantesca per la Reggina che con Ragusa (ancora una volta devastante) arriva in area di rigore appoggiando il pallone a Barranco che a porta vuota riesce incredibilmente a mandare fuori da pochissimi passi. Minuto 70, altra occasione incredibile per gli amaranto che sprecano un'altra chance a porta vuota, questa volta con Curiale che spara incredibilmente largo con Tosoni che era completamente fuori dai giochi. Da segnalare l'incredibile sgaloppata di Renelus che ha messo a sedere due uomini prima di servire il numero 30. Minuto 74, ci prova Renelus da fuori area con il sinistro a giro con la palla che termina di poco a lato a Tosoni battuto. Minuto 76, bellissimo destro di Urso da fuori area che trova la pronta e bella risposta di Tosoni. Dal calcio d'angolo successivo ci prova con un sinistro potentissimo Eliman Cham che per poco non trova un eurogol. Minuto 88, ci prova il Paternò con De Jesus che con il destro prova ad impegnare Lazar ma mette la palla di poco fuori. Minuto 93, grande parata di Lazar sul destro di Pappalardo. Il Paternò prova a rendere meno amaro il risultato. 

Categoria : Sport Tag : reggina paternò serie d