Consiglio comunale. Sindaco e maggioranza rilanciano: Dimettetevi voi
Alle richieste di dimissioni avanzate dalle minoranze l’amministrazione risponde e punta i piedi
di Francesco Nicolò - 15 luglio 2024 12:21
Scintille tra gruppi di maggioranza ed opposizioni nella seduta di Consiglio Comunale ancora in corso.
Da Pazzano a Minicuci a Ripepi si invocano le dimissioni in massa per le note attività giudiziarie che hanno coinvolto alcuni esponenti della politica cittadina e regionale.
Per la minoranza è un fardello troppo oneroso lasciare la città in questo limbo di legalità ed invitano tutti i consiglieri di opposizione alle dimissioni.
Gli interventi di Castorina e del Sindaco sono fermi sulla questione che li vede coinvolti in un’attività che è solo una fase del procedimento e che come già accaduto (vedi vicenda Miramare) l’amministrazione è sempre uscita a testa alta a formula piena, nel rispetto delle istituzioni e del diritto di difesa fino all’ultimo grado di giudizio.
Il Sindaco rilancia invitando i consiglieri che invocano le dimissioni a "dare le dimissioni vista la loro “difficoltà” ed “imbarazzo” ad interloquire e riporta alla memoria l' esempio del consigliere Malaspina.
Continua con "l’amministrazione ha ancora 2 anni di lavoro da svolgere e quando si andrà a rinnovare il consiglio i cittadini dovranno valutare le proposte dei gruppi politici. La città ci ha rinnovato per due volte il mandato sulla base di un progetto che i cittadini potranno rivalutare davanti ad un’alternativa che oggi non c’è. Vi invito perciò a ratificarle piuttosto che ad annunciarle.