Al Polo Culturale di AltaFiumara la Reggio Calabria Tattoo Convention 2025 VIDEO
La Convention è arrivata alla quarta edizione
di Antonio Ciro - 01 aprile 2025 13:07
Presso la sala dei lampadarti "Italo Falcomatà", è stata presentata la quarta edizione della: Reggio Calabria Tattoo Convention, che si terrà dal 5 al 6 Aprile 2025 presso l'Altafiumara Resort & Spa, che ormai da un anno diventato un vero e proprio polo culturale, che ospita mostre e avvenimenti di tutti i tipi.
La convention organizzata dall'Associazione TAAG, ha ottenuto il patrocinio del comune di Reggio Calabria e quello di Villa San Giovanni, in collaborazione con l'accademia di Belle Arti.
Come spiegato dai rappresentati dell'associazione: la convention non sarà solo un punto di incontro per alcuni dei più grandi maestri dell’arte del tatuaggio, ma anche un’occasione per esplorare il legame tra tradizione, innovazione e identità territoriale. Grazie alla partecipazione di tatuatori di fama internazionale, artisti emergenti e un pubblico appassionato, la convention si conferma come un grande evento culturale, dove il tatuaggio diventa il mezzo espressivo per raccontare storie, culture e radici.
La Reggio Calabria Tattoo Convention 2025 non è solo un evento per professionisti e appassionati, ma rappresenta un’opportunità per promuovere il territorio e attrarre turismo esperienziale. L’obiettivo è quello di far conoscere la Calabria sotto una nuova luce, esaltando la sua capacità di ospitare eventi di livello internazionale, capaci di generare un impatto economico e culturale.
Oltre agli spazi dedicati ai tatuatori, la convention ospiterà: Mostre artistiche con il coinvolgimento di artisti locali e nazionali; Workshop e talk su storia, tecniche e nuove tendenze del tatuaggio; Live painting e performance artistiche
Spazi dedicati alla promozione turistica e culturale della Calabria, con un focus sulla tradizione artigianale e sulle radici iconografiche legate all’arte del tatuaggio
Il connubio tra tattoo art e promozione del territorio si inserisce perfettamente nella visione di Altafiumara Polo Culturale, il progetto che trasforma il resort in un hub esperienziale per l’arte e la cultura, valorizzando la Calabria come destinazione di eccellenza per il turismo culturale.