Sport

La Reggina sbriga la pratica Castrumfavara in 20 minuti e regala l'ultima gioia ai suoi tifosi in casa. Al Granillo è 3-1

La cronaca del match del Granillo

di Andrea Baccellieri - 27 aprile 2025 17:04

La Reggina dà un'ultima gioia casalinga ai suoi tifosi battendo per 3-1 il Castrumfavara grazie alle reti di Ragusa (doppietta) e Barranco che torna finalmente al gol. Tutto si decide nei primi 45 minuti con gli amaranto che mettono dentro tre gol in 20 minuti chiudendo i giochi subito e mettendo al tappeto un avversario che non ha mai, realmente, opposto resistenza. Ora l'ultima battaglia sarà a San Cataldo con la speranza che da Barcellona Pozzo di Gotto possano arrivare notizie confortanti...

Formazioni ufficiali

REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Giuliodori, Girasole, Adejo, Ndoye; Barillà, Laaribi, Porcino; Ragusa, Barranco, Grillo. A disposizione: Lazar, Cham, Urso, Dall’Oglio, Forciniti, Curiale, Ingegneri, De Felice, Renelus. All. Trocini.

CASTRUMFAVARA (3-4-2-1): Scuffia; Cannino, Lo Duca, Di Cristina; Sticenko, Baglione, J, Mudasiru, Palermo; Tavella, La Piana; Varela. A disposizione: Pietroluongo, Frangiamone, Cammilleri, Mirabelli, Bontà, H. Mudasiru, Traore, Avanzato, Palma. All. Infantino.

Primo tempo

Minuto 3, ci prova subito Ragusa da pochi metri. Palla alta sopra la traversa. Minuto 9, ci prova Grillo con una bellissima incursione in mezzo ma il suo cross viene chiuso. Minuto 11, passa avanti la Reggina con il gol di Ragusa di testa che viene perfettamente imbucato da Toti Porcino. Avanti gli amaranto al Granillo. Minuto 20, raddoppio della Reggina con Barranco che viene trovato perfettamente da Giuliodori. Il numero 9 scavalca Scuffia con un tocco dolcissimo e fa 2-0. Minuto 23, TRIS AMARANTO! Grandissimo gol della Reggina che mette dentro il 3-0 con Nino Barillà trovato perfettamente da Nino Ragusa. Minuto 39, bellissimo destro sul primo palo di Grillo che trova unna super parata di Scuffia che alla velocità della luce scende alla sua destra e mette in angolo. Minuto 40, ci prova da fuori il Castrumfavara. Palla fuori. Minuto 42, destro potentissimo di Giuliodori che impegna e non poco Scuffia. Minuto 43, vicinissimo al 4-0 Barranco che con la punta stava per mettere dentro un eurogoal. 

Secondo tempo

Minuto 53, colpo di testa da pochissimi passi di Girasole che sfiora il 4-0. Castrumfavara  in caduta libera. Minuto 56, destro di Ragusa che viene deviato in calcio d'angolo. Occasionissima per gli amaranto. Minuto 61, accorcia le distanze il Castrumfavara con il gol di Traore che raccoglie un cross di un suo compagno dalla sinistra. Niente da segnalare con il match che si conclude così.